PCMonitor Inserito: 3 settembre Segnala Share Inserito: 3 settembre Ciao, ho il TV LCD della Samsung modello LE32B350F1W. I sintomi del guasto sono: -all'accensione si vede per un attimo lo schermo poi diventa nero - l'audio funziona Ho effettuato le misurazioni consigliate nel video della riparazione di Luigi di Donato Ho misurato con il tester l'impedenza dei due avvolgimenti dei due trasformatori QGAH02107 presenti sulla scheda. Le misure che ho rilevato sono: - Trasformatore 1 (quello della lampada superiore): 1,005 kΩ e 1,007 kΩ - Trasformatore 2 (quello della lampada inferiore): 1,716 kΩ e 0,998 kΩ Volevo chiedervi se le misure rilevate mostrano che il secondo trasformatore è quello candidato ad essere guasto. Inoltre volevo chiedervi se ci sono alternative al trasformatore QGAH02107, perché da quanto ho visto su internet e sul forum sembra essere molto soggetto a guastarsi Link al video seguito: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 4 settembre Segnala Share Inserita: 4 settembre Beh il QGAH02107 è talmente soggetto a guastarsi che è in questo tv sono durati ad occhio 15-18anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PCMonitor Inserita: 4 settembre Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre sì quello che intendevo dire è che sembra sia il componente che si guasta più frequentemente rispetto al resto (se togliamo quelli standard come condensatori, etc. facilmente reperibili). Riguardo quale dei due trasformatori è più probabile che sia guasto si può dire che il numero 2 è il candidato in base alle misurazioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 4 settembre Segnala Share Inserita: 4 settembre Così pare, ma per quel che costano non li cambi entrambi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PCMonitor Inserita: 4 settembre Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre Una domanda/curiosità... se dissaldassi il trasformatore malfunzionante dalla scheda, rimontassi la scheda senza quel trasformatore ed accendessi la tv, cosa accadrebbe? SI vedrebbe lo schermo illuminato a metà (quella superiore in corrispondenza del trasformatore rimasto) o entrerebbe comunque in protezione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreoli1969 Inserita: 4 settembre Segnala Share Inserita: 4 settembre per il loro costo, io cambierei tutti e due anche se il secondo sembrerebbe quello incriminato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PCMonitor Inserita: 22 settembre Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre ciao, vi scrivo solo per aggiornarvi che ho sostituito il trasformatore 2 ed il televisore ha ripreso a funzionare. Ho misurato l'impedenza sul trasformatore nuovo ed era uguale a quella del traformatore 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati