Luca Longo Inserito: 3 settembre 2024 Segnala Inserito: 3 settembre 2024 Buonasera. Da un mese a questa parte, dopo 7 anni di meritato servizio, la Lavastoviglie Bosch (modello: SMV88TX36E/33) ha iniziato a dare errore E18 apparentemente senza un logico motivo. L’errore in sé dovrebbe rappresentare una mancanza d’acqua in ingresso, tuttavia l’acqua c’è ed è abbondantemente presente poiché oltre a non mancare mai nella mia zona, ho installato anche una cisterna da 1000 litri con annessa pompa. Temendo che potesse dipendere dal filtro acquastop, ho sostituito l’intero pezzo con uno nuovo ma, dopo qualche giorno di corretto funzionamento, il problema è ritornato. Lo scambiatore/labirinto presenta dei residui, ma sono più che altro nella parte di scarico. Non riesco proprio a capire da cosa possa dipendere. Anche le tubazioni sono disposte senza intoppi, quindi escludo che possa essere un tubo piegato male (allego le foto). Cosa potrebbe essere secondo voi? Grazie mille per il supporto.
Luca Longo Inserita: 5 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2024 Mi rispondo da solo. Dopo vari tentativi è venuto il tecnico: è il sensore di flusso ad essere rotto.
Stefano Dalmo Inserita: 5 settembre 2024 Segnala Inserita: 5 settembre 2024 Grazie per la condivisione.
Messaggi consigliati