Pappardella Inserito: 4 settembre Segnala Share Inserito: 4 settembre Ciao a tutti... Per caso qualcuno sa se è possibile sostituire i relè di uscita dei vecchi PLC Siemens della serie 200, un po' com e si fa con gli Omron della serie CQMIH? Grazie come sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 4 settembre Segnala Share Inserita: 4 settembre In teoria si, in pratica bisogna vedere cosa c'è montato dentro. Mai aperto uno a relè, per cui non so aiutarti su cosa potrebbe esserci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 settembre Segnala Share Inserita: 4 settembre 2 ore fa, Pappardella ha scritto: sostituire i relè di uscita dei vecchi PLC Siemens della serie 200, Quelli montati sulle CPU sono microrelè saldati su cs, credo siano identici a quelli montati sulle espansioni. Vanno dissaldati, puliti i fori dove si inserisce il nuovo; penso che forse il problema principale sia riuscire a reperire il ricambio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 4 settembre Segnala Share Inserita: 4 settembre I relè sui 200 II edizione sono di commercio, si trovano Tyco Nais Omron non è una passeggiata a cambiarli, io per fare presto l ho tagliato con il dremmel. Non ho mai visto la prima generazione. Lo hai trovato incollato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 5 settembre Segnala Share Inserita: 5 settembre 10 ore fa, max.bocca ha scritto: io per fare presto l ho tagliato con il dremmel. Credo che oltre ad essere la soluzione più rapida è quella che stressa meno il cs; asporti il componente, poi rimuivi i reofori dai fori uno alla volta e pulisci i fori. E un'operazione simile a quella che, normalmente, si fa per sostituire un integrato DIP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati