robi1 Inserito: 4 settembre 2024 Segnala Inserito: 4 settembre 2024 (modificato) Come suggerito da Stefano Dalmo apro questa nuova discussione riguardo alla lavastoviglie che carica troppa acqua. Oggi ho scritto che la lavastoviglie non perde più, errore…. Stasera abbiamo caricato e iniziato il ciclo di lavaggio e ha ripreso a perdere acqua, non so più che fare. Grazie Ignis adl 558/1 Modificato: 4 settembre 2024 da robi1
Stefano Dalmo Inserita: 4 settembre 2024 Segnala Inserita: 4 settembre 2024 A questo punto cerca di farci vedere che sistema di controllo del carico utilizza , Flussometro , Pressostato . O solo uno dei due .
robi1 Inserita: 5 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2024 Ciao Stefano andiamo sul difficile 😅 Desumo che devo aprirla, mi puoi dire cosa devo fotografare? Però se diventa troppo complicato non so se sono in grado. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 5 settembre 2024 Segnala Inserita: 5 settembre 2024 Prima di tutto dici di che marca e modello si lavastoviglie stiamo parlando.
robi1 Inserita: 5 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2024 L’ho scritto sopra, Ignis adl 558/1
Stefano Dalmo Inserita: 5 settembre 2024 Segnala Inserita: 5 settembre 2024 Si scusa mi era sfuggita.
robi1 Inserita: 6 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2024 Posto un aggiornamento: oggi l’ho accesa per fare un lavaggio giusto per vedere perché non ho ancora fissato la fascia inferiore e quindi sono anche senza gli zoccoli e sorpresa non ha perso una goccia. Boh…. Riproverò a fare ancora dei lavaggi per vedere poi vi aggiorno.
robi1 Inserita: 14 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2024 Aggiornamento: ho fatto circa una decina di lavaggi e non perde più una goccia. Può essere dovuto al fatto che le guarnizioni si sono assestate? in realtà trovo qualche goccia che esce dalla parte superiore dell’anta, cioè dove c’è il piano della cucina, può essere che non chiude bene sul gancio?
robi1 Inserita: 14 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2024 Ciao Ciccio che tu sai il gancio di chiusura si può allentare? Ho visto che non è saldo ma si muove. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 14 settembre 2024 Segnala Inserita: 14 settembre 2024 Potrebbe essere necessario regolare i piedi per centrare la porta . Il gancio se ricordo bene non ha regolazione.
robi1 Inserita: 14 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2024 Grazie Stefano la lavastoviglie è in bolla e la porta si chiude bene senza forzare, quindi quindi credo sia regolata bene. Ho però visto, come ho scritto sopra, che il gancio della porta si muove e non so se è normale.
Stefano Dalmo Inserita: 14 settembre 2024 Segnala Inserita: 14 settembre 2024 Il gancio si muove , non è bloccato fisso . che la lavastoviglie sta in bolla Non significa che la porta sia centrata per forza .e la porta chiude lo stesso anche se mon è centrata. . Il gancio ha gioco . guarda se la porta è centrata , guardando la porta interna e il telaio esterno in cui entra la porta negli ultimi cm visibili tra le due parti . se è centrata , allora va bene . Altrimenti ..
Ciccio 27 Inserita: 15 settembre 2024 Segnala Inserita: 15 settembre 2024 Secondo la mia esperienza il gancio può essersi allentato, e non deve muoversi.
robi1 Inserita: 15 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2024 Ciao Stefano ho notato che l’angolo in alto a sx dove chiude lo sportello era un po’ curvo, ho raddrizzato la scocca e al primo lavaggio vi aggiorno. per Ciccio, ho guardato il gancio ma è mobile, ha gioco sia in laterale che in altezza, non c’è possibilità di fissarlo.
Ciccio 27 Inserita: 17 settembre 2024 Segnala Inserita: 17 settembre 2024 Pensavo avesse una vite a croce che si poteva essere allentata... 🤷🏻♂️
robi1 Inserita: 17 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2024 (modificato) no no Ciccio, è fatto a forchetta che quando entra in sede non esce a meno di stringere appunto la forchetta. Ho provato fare un lavaggio ma niente trafila ancora acqua da sopra, poca me esce.... non so più che fare!! Come ultima prova ho estratto un pò la guarnizione erimetrale di un paio di millimetri solo sopra e sulle due curve, ma non so se è un lavoro da fare... A meno che sia il gancio da sostituire che non chiude più bene.. Modificato: 17 settembre 2024 da robi1
Stefano Dalmo Inserita: 17 settembre 2024 Segnala Inserita: 17 settembre 2024 (modificato) Se il livello dell'acqua in vasca si trova minimo 1 cm sotto il bordo che delimita la vasca , sotto la porta , allora , il livello è buono . Ma se è di meno di 1cm , allora c'è un problema di carico . Va visto il sistema di controllo del carico , già te ne avevo parlato . Se il livello è quello che ti ho citato , o addirittura di più distante tra acqua e bordo , devi controllare se si crea molta schiuma in vasca quando perde , se i fori della girante sono tutti liberi , e se la girante stessa non è aperta nella linea di giunzione anteriore . Mai capitato che la guarnizione sotto la porta ,anche se in cattive condizioni , abbia fatto perdere acqua . Modificato: 17 settembre 2024 da Stefano Dalmo
robi1 Inserita: 18 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2024 Grazie Stefano, se non è oggi è domani dovrei accenderla e controllo di nuovo poi ti dico, comunque le giranti sono integre e l’acqua avevo messo una foto ma si capiva poco. La vasca sotto è diciamo a imbuto, cioè da dove finisce la spalla laterale e dove inizia la vasca, scende inclinata fino allo scarico. Quando avevo aperto l’anta, l’acqua arrivava circa alla ruota del carrello che sono circa 4 cm. sopra il bordo da dove inizia la vasca. La schiuma non saprei dirti, quando ho guardato c’era schiuma che copriva tutta l’acqua, ma non ho metodi per giudicare se era troppa.
Messaggi consigliati