Tuttofare_83 Inserito: 5 settembre 2024 Segnala Share Inserito: 5 settembre 2024 Salve ragazzi, ho un problema forse già posto, e su cui ho bisogno di un consiglio. Nel mio bagno ho installato un Vortice HRW 20 Mono che dal rientro dalle vacanze, ha smesso di funzionare! Ho provato a verificare che potesse esserci problemi di polvere, ma purtroppo il problema sembra nell'alimentazione. E qui casca l'asino: ho un pò di dimistichezza con lavori elettrici elementari, ma quando si tratta di usare tester o ponticelli, vado un pò in crisi perchè parto sempre spaesato. Scoperchiando l'apparecchio, ad occhio non vedo tracce di surriscaldamento o elementi bruciati. Da dove partire? Se volessi provare a capire se la ventola funziona, partendo dai morsetti, dove dovrei collegarmi? Grazie anticipatamente a chi avrà la pazienza di aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 settembre 2024 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2024 Prima di tutto accertati che sui morsetti con i cavi della linea vi sia la 220v. Dopo di questo si deve controllare l'elettronica . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tuttofare_83 Inserita: 8 settembre 2024 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2024 Va bene, qualora arrivasse la giusta tensione di 220v ai morsetti, volendo collegare direttamente il motore della ventola all'alimentazione elettrica bypassando l'elettronica, come dovrei fare? Ho provato a cercare sul sito del produttore gli schemi elettrici, ma non sono molto chiari .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 10 settembre 2024 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2024 Non è detto che la ventola sia a tensione di rete, anzi mi pare di vedere un trasformatore in alto. Prova a postare gli schemi poco chiari, e magari qualcuno li conosce e capisce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati