Vai al contenuto
PLC Forum

valore componente smd zener pjm 1299-290a

vecchiomoro

Messaggi consigliati

buongiorno

sono giuseppe e essendo in pensione avendo lavorato come manutentore elettrotecnico ogni tanto mi cimento in riparazioni per conoscenti di schede e altro.

sono alle prese con una scheda di una asciugatrici elettrolux e sono a buon punto pero' ho trovato uno zener con la sigla PJ 1299-290A in corto ma non sono sicuro della tensione di lavoro e non vorrei fare danni.qualcuno gentilmente mi puo' dare una mano.

grazie a tutti e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene domani provo ad accontentati.Lo zener e^ vicino al microprocessore ed e^ siglato dz3 io ne ho montato uno provvisorio da 3,6v e le tensioni che rilevo sui condensatori mi sanno un po alte ho un 21v 5v 5v e 9v.sul bp del ic lnk364 ho 7/8 volt e sul bf 2,8v.se si avesse sottomano una scheda simile si potrebbe misurare la tensione sullo zener.

comunque grazie per la risposta e domani provo a inviarti le foto che mi hai chiesto se riesco.saluti.Giuseppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera 

ho inserito alcune immagini della scheda.spero che qualcuno riesca a capirci qualcosa.in una foto si dovrebbe vedere lo zener che ho inserito senza sapere il valore dell'originale.

se per caso c'e' qualcuno che gli e' capitato una scheda del genere o l'ha sottomano e riesce a dirmi la tensione dello zener gliene sarei grato.

grazie e saluti.Giuseppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amico, senza offesa, ma credo che lo zener sia l'ultimo dei problemi con quello che vedo dalle foto.

Ho controllato ma non ho una scheda uguale.

Buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti