Vai al contenuto
PLC Forum

valore componente smd zener pjm 1299-290a

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno

sono giuseppe e essendo in pensione avendo lavorato come manutentore elettrotecnico ogni tanto mi cimento in riparazioni per conoscenti di schede e altro.

sono alle prese con una scheda di una asciugatrici elettrolux e sono a buon punto pero' ho trovato uno zener con la sigla PJ 1299-290A in corto ma non sono sicuro della tensione di lavoro e non vorrei fare danni.qualcuno gentilmente mi puo' dare una mano.

grazie a tutti e saluti.

Inserita:

Se puoi inserisci la foto della scheda e la posizione dello zener

Inserita:

va bene domani provo ad accontentati.Lo zener e^ vicino al microprocessore ed e^ siglato dz3 io ne ho montato uno provvisorio da 3,6v e le tensioni che rilevo sui condensatori mi sanno un po alte ho un 21v 5v 5v e 9v.sul bp del ic lnk364 ho 7/8 volt e sul bf 2,8v.se si avesse sottomano una scheda simile si potrebbe misurare la tensione sullo zener.

comunque grazie per la risposta e domani provo a inviarti le foto che mi hai chiesto se riesco.saluti.Giuseppe.

Inserita:

buonasera 

ho inserito alcune immagini della scheda.spero che qualcuno riesca a capirci qualcosa.in una foto si dovrebbe vedere lo zener che ho inserito senza sapere il valore dell'originale.

se per caso c'e' qualcuno che gli e' capitato una scheda del genere o l'ha sottomano e riesce a dirmi la tensione dello zener gliene sarei grato.

grazie e saluti.Giuseppe.

Inserita:

Amico, senza offesa, ma credo che lo zener sia l'ultimo dei problemi con quello che vedo dalle foto.

Ho controllato ma non ho una scheda uguale.

Buona fortuna