cesare9561 Inserito: 5 settembre Segnala Share Inserito: 5 settembre buongiorno a tutto lo staff (premesso che non sono uno esperto di forum) chiedo se possibile modificare/ridurre un uscita di 10mA a 8mA. In sostanza ho bisogno di questa riduzione per aggiustare un segnale di un trasduttore di pressione di un estrusore di materie plastiche. La domanda e questa: su i due fili che portano l'informazione al plc (che non e possibile modificare) come posso ridurre i 10mA a 8mA?. Qualcuno suggerisce di mettere un diodo/diodo zener in serie su uno dei due fili del trasduttore. Resto in attesa di qualche suggerimento. Saluti Cesare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc1988 Inserita: 5 settembre Segnala Share Inserita: 5 settembre Ma no, non ti serve a nulla 'sto diodo in serie, zener o no... Ma perchè 8mA? Che trasduttore stai usando e, soprattutto, che PLC stai usando (ok S7-300, però...) con che tipo di ingresso analogico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 5 settembre Segnala Share Inserita: 5 settembre (modificato) Metterci una resistenza per drenare un offset di corrente, tanto vale allora togliere un offset numerico alla lettura della analogica. Gli offset di solito corrono dietro ad errori di acquisto di sensori o di schede di lettura..... o no? Modificato: 5 settembre da drn5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...