Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono apre la porta ma non suona


Messaggi consigliati

Adriano barsali
Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti,
dopo aver installato Ring Intercom, il mio citofono non suona più. Anche dopo averlo rimosso dal citofono, continua a non suonare. La porta si apre, ma il resto non funziona. È mai capitato a qualcuno? Grazie mille!

 

Modello Bticino - 344232

Modificato: da Adriano barsali

Inserita:

Non conosco a memoria il Biticino , ma posta una foto della morsettiera,  chi conosce il prodotto può indicarti una vite lenta o qualche altro problema 

Adriano barsali
Inserita:
36 minuti fa, luigi69 ha scritto:

Non conosco a memoria il Biticino , ma posta una foto della morsettiera,  chi conosce il prodotto può indicarti una vite lenta o qualche altro problema 

Grazie @luigi69 ecco la foto

 

image.thumb.png.05ab13042cb759b0baafba9051c49864.png

Inserita:

Hai provato dopo aver scollegato quella trappola a togliere alimentazione all'alimentatore aspettare qualche decina di secondi e rialimentare?

Inserita:

Ciao Adriano barsali,

9 ore fa, Adriano barsali ha scritto:

il mio citofono non suona più........

non conosco bene nemmeno io i citofoni BTicino, ma sei sicuro di essere l'interno n°20?  Non è che per caso ti sia caduto il configuratore "2" e l'hai reinserito a casaccio invece che inserirlo come appartamento n°2?

Adriano barsali
Inserita:
10 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Adriano barsali,

non conosco bene nemmeno io i citofoni BTicino, ma sei sicuro di essere l'interno n°20?  Non è che per caso ti sia caduto il configuratore "2" e l'hai reinserito a casaccio invece che inserirlo come appartamento n°2?

Allora quando l'ho installato ho provato a mettere nel secondo slot e non funzionava, poi mettendolo li suonava. Poi ho installato quel cavolo di Ring Intercom (😂) e non suonava più 

Adriano barsali
Inserita:
15 ore fa, luigi69 ha scritto:

Haia...è un sistema digitale....prova il suggerimento di @mrgianfranco

Appena riesco provo, basta scollegare i due fili?

cc: @mrgianfranco

Inserita:

se hai accesso all'alimentatore e questo è collegato sotto magnetotermico togli tensione da li...comunque si devi scollegare alimentazione (morsetti "PRI")occhio che è a 230 volt quindi potenzialmente pericolosa...se sei in condominio la cosa si complica perchè togli alimentazione a tutte le cornette e non potresti farlo..

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)
3 ore fa, Adriano barsali ha scritto:

Appena riesco provo, basta scollegare i due fili?

cc: @mrgianfranco

Basta quello blu per pochi secondi ma dubito serva, la configurazione è meccanica non digitale.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

La configurazione e’ Sbagliata : il config. n.2 , Va inserito al CENTRO poiché posizione delle unità ( immagino appartamento n.2 e tasto 2 dal basso della pulsantiera )

?? Possibile ci siano più di 20 chiamate ?….ricorda che se cambi la posizione Devi levare e ridare tensione , altrimenti il prodotto Non cambia .

Inserita: (modificato)
12 ore fa, Adriano barsali ha scritto:

Allora quando l'ho installato ho provato a mettere nel secondo slot e non funzionava, poi mettendolo li suonava.

Ma che numero di appartamento è il tuo? 

Quanti citofoni / chiamate ci sono nel condominio?

 

11 ore fa, mrgianfranco ha scritto:

se hai accesso all'alimentatore e questo è collegato sotto magnetotermico togli tensione da li...comunque si devi scollegare alimentazione (morsetti "PRI")occhio che è a 230 volt quindi potenzialmente pericolosa.......

Senza dover "scomodare" l'alimentatore e mettersi in pericolo inutilmente, se c'è un interruttore o un fusibile dedicato all'impianto citofonico nel quadro condominiale, è più che sufficiente che abbassi quello per un minuto, anche meno e sei a posto.

 

Altra cosa, anche se sembra a metà corsa e quindi non dovrebbe essere il motivo del problema, non è che per caso ci sia il selettore nero sulla destra che disabilità la chiamata?   Prova a spostarlo su e giù e vedi se funziona

Modificato: da ROBY 73

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...