Adriano barsali Inserito: 5 settembre 2024 Segnala Inserito: 5 settembre 2024 (modificato) Buongiorno a tutti, dopo aver installato Ring Intercom, il mio citofono non suona più. Anche dopo averlo rimosso dal citofono, continua a non suonare. La porta si apre, ma il resto non funziona. È mai capitato a qualcuno? Grazie mille! Modello Bticino - 344232 Modificato: 5 settembre 2024 da Adriano barsali
luigi69 Inserita: 5 settembre 2024 Segnala Inserita: 5 settembre 2024 Non conosco a memoria il Biticino , ma posta una foto della morsettiera, chi conosce il prodotto può indicarti una vite lenta o qualche altro problema
Adriano barsali Inserita: 5 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2024 36 minuti fa, luigi69 ha scritto: Non conosco a memoria il Biticino , ma posta una foto della morsettiera, chi conosce il prodotto può indicarti una vite lenta o qualche altro problema Grazie @luigi69 ecco la foto
mrgianfranco Inserita: 5 settembre 2024 Segnala Inserita: 5 settembre 2024 Hai provato dopo aver scollegato quella trappola a togliere alimentazione all'alimentatore aspettare qualche decina di secondi e rialimentare?
luigi69 Inserita: 5 settembre 2024 Segnala Inserita: 5 settembre 2024 Haia...è un sistema digitale....prova il suggerimento di @mrgianfranco
ROBY 73 Inserita: 5 settembre 2024 Segnala Inserita: 5 settembre 2024 Ciao Adriano barsali, 9 ore fa, Adriano barsali ha scritto: il mio citofono non suona più........ non conosco bene nemmeno io i citofoni BTicino, ma sei sicuro di essere l'interno n°20? Non è che per caso ti sia caduto il configuratore "2" e l'hai reinserito a casaccio invece che inserirlo come appartamento n°2?
Adriano barsali Inserita: 6 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2024 10 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Adriano barsali, non conosco bene nemmeno io i citofoni BTicino, ma sei sicuro di essere l'interno n°20? Non è che per caso ti sia caduto il configuratore "2" e l'hai reinserito a casaccio invece che inserirlo come appartamento n°2? Allora quando l'ho installato ho provato a mettere nel secondo slot e non funzionava, poi mettendolo li suonava. Poi ho installato quel cavolo di Ring Intercom (😂) e non suonava più
Adriano barsali Inserita: 6 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2024 15 ore fa, luigi69 ha scritto: Haia...è un sistema digitale....prova il suggerimento di @mrgianfranco Appena riesco provo, basta scollegare i due fili? cc: @mrgianfranco
mrgianfranco Inserita: 6 settembre 2024 Segnala Inserita: 6 settembre 2024 se hai accesso all'alimentatore e questo è collegato sotto magnetotermico togli tensione da li...comunque si devi scollegare alimentazione (morsetti "PRI")occhio che è a 230 volt quindi potenzialmente pericolosa...se sei in condominio la cosa si complica perchè togli alimentazione a tutte le cornette e non potresti farlo..
Roberto Garoscio Inserita: 6 settembre 2024 Segnala Inserita: 6 settembre 2024 (modificato) 3 ore fa, Adriano barsali ha scritto: Appena riesco provo, basta scollegare i due fili? cc: @mrgianfranco Basta quello blu per pochi secondi ma dubito serva, la configurazione è meccanica non digitale. Modificato: 6 settembre 2024 da Roberto Garoscio
PAOLO147 Inserita: 6 settembre 2024 Segnala Inserita: 6 settembre 2024 La configurazione e’ Sbagliata : il config. n.2 , Va inserito al CENTRO poiché posizione delle unità ( immagino appartamento n.2 e tasto 2 dal basso della pulsantiera ) ?? Possibile ci siano più di 20 chiamate ?….ricorda che se cambi la posizione Devi levare e ridare tensione , altrimenti il prodotto Non cambia .
ROBY 73 Inserita: 6 settembre 2024 Segnala Inserita: 6 settembre 2024 (modificato) 12 ore fa, Adriano barsali ha scritto: Allora quando l'ho installato ho provato a mettere nel secondo slot e non funzionava, poi mettendolo li suonava. Ma che numero di appartamento è il tuo? Quanti citofoni / chiamate ci sono nel condominio? 11 ore fa, mrgianfranco ha scritto: se hai accesso all'alimentatore e questo è collegato sotto magnetotermico togli tensione da li...comunque si devi scollegare alimentazione (morsetti "PRI")occhio che è a 230 volt quindi potenzialmente pericolosa....... Senza dover "scomodare" l'alimentatore e mettersi in pericolo inutilmente, se c'è un interruttore o un fusibile dedicato all'impianto citofonico nel quadro condominiale, è più che sufficiente che abbassi quello per un minuto, anche meno e sei a posto. Altra cosa, anche se sembra a metà corsa e quindi non dovrebbe essere il motivo del problema, non è che per caso ci sia il selettore nero sulla destra che disabilità la chiamata? Prova a spostarlo su e giù e vedi se funziona Modificato: 6 settembre 2024 da ROBY 73
Messaggi consigliati