Lazy Mike Inserito: 5 settembre Segnala Share Inserito: 5 settembre Salve a tutti, in questi giorni sto raccogliendo dei preventivo per coppia motore + split da collocare nella zona giorno di casa mia. Nel mio caso, il motore dovrà essere collocato esattamene dietro allo split. Ho letto che da specifiche viene indicato solitamente 1,5m di lunghezza minima della tubatura. Un installatore mi ha detto che si fa fare un giro morto alla tubatura e via. Un altro mi ha detto che non ci sono problemi a scendere sotto l'indicazione minima, basta tarare gas e pressione. Chi ha ragione? Cosa è meglio fare? Grazie a tutti in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 5 settembre Segnala Share Inserita: 5 settembre 2 minuti fa, Lazy Mike ha scritto: basta tarare gas e pressione. Mamma mia…Che Dio ci aiuti. Fa fede SOLO il manuale di installazione, non tutte le altre cazzate che si inventano tutti i giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariuz Inserita: 5 settembre Segnala Share Inserita: 5 settembre Ci manca solo qualcuno che ti dica di fare uno spurghetto (scaricare un po di gas in atmosfera) e siamo a posto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quicky0 Inserita: 6 settembre Segnala Share Inserita: 6 settembre Mi domando dove vanno a prendere i dati per tarare gas e pressione. A sto punto meglio il giro morto. Comunque c'è poco da dire... bisogna vedere cosa dice il manuale: se c'è scritto che deve esserci una distanza minima... deve esserci una distanza minima. Probabilmente il problema si ricondurrà a semplici vibrazioni (che oltre a dare fastidio potrebbero non essere gradite alle cartelle). Immagino che il problema sia dovuto al fatto che non puoi mettere la UE a pavimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati