denny1 Inserito: 5 settembre Segnala Share Inserito: 5 settembre SAlve a tutti, avrei bisogno di sapere se si possono creare automaticamente delle istantanee e se poi i valori possono essere trasferiti automaticamente come valore di avvio tramite un comando esterno che per esempio potrebbe arrivare da un pannello HMI, si può fare? Se si, quale funzione fa questo? Ho provato a cercare nei manuali non ho trovato nulla. So che c'è la funziona salva in SD ma per buone ragioni sto cercando un altra strada. vi ringrazio aticipatamente per una risposta. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 5 settembre Segnala Share Inserita: 5 settembre Mai sentito. Credo, ma potrei sbagliarmi, le istantanee e il copia come valori di avvio siano funzionalità della IDE del TIA Portal. Vediamo cosa dicono gli altri.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 5 settembre Segnala Share Inserita: 5 settembre 7 ore fa, denny1 ha scritto: avrei bisogno di sapere se si possono creare automaticamente delle istantanee e se poi i valori possono essere trasferiti automaticamente come valore di avvio tramite un comando esterno che per esempio potrebbe arrivare da un pannello HMI, si può fare? Non ho mai cercato una funzione simile, ma non credo si possa fare. Ma a quale scopo, poi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 8 settembre Segnala Share Inserita: 8 settembre Prova a vedere se l'istruzione WRT_DBL potrebbe fare al tuo caso. Prende i valori attuali presenti nella work memory e li copia come valori di avvio nella load memory. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 8 settembre Segnala Share Inserita: 8 settembre @beppeconti Interessante. Mai usata.. nel caso verdere qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati