Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

istantanea e valori di avvio DB Tia Portal

Messaggi consigliati

Inserito:

SAlve a tutti,

avrei bisogno di  sapere se si possono creare  automaticamente delle istantanee e se poi i valori possono essere trasferiti automaticamente come  valore di avvio tramite un comando esterno che per esempio potrebbe arrivare da un pannello HMI, si può fare?

Se si, quale funzione fa questo?

Ho provato a cercare nei manuali non ho trovato nulla.

So che c'è la funziona salva in SD ma per buone ragioni sto cercando un altra strada.

vi ringrazio aticipatamente per una risposta.

saluti

Inserita:

Mai sentito.

Credo, ma potrei sbagliarmi, le istantanee e il copia come valori di avvio siano funzionalità della IDE del TIA Portal.

Vediamo cosa dicono gli altri..

Inserita:
7 ore fa, denny1 ha scritto:

avrei bisogno di  sapere se si possono creare  automaticamente delle istantanee e se poi i valori possono essere trasferiti automaticamente come  valore di avvio tramite un comando esterno che per esempio potrebbe arrivare da un pannello HMI, si può fare?

Non ho mai cercato una funzione simile, ma non credo si possa fare. Ma a quale scopo, poi?

Inserita:

Prova a vedere se l'istruzione WRT_DBL potrebbe fare al tuo caso.

Prende i valori attuali presenti nella work memory e li copia come valori di avvio nella load memory.