anubis61 Inserito: 5 settembre 2024 Segnala Inserito: 5 settembre 2024 Buona serata a tutti, ho un problema con il televisore di mio suocero, si tratta di un Sony Bravia KD-32W800. Ho associato le cuffie WH-CH520, e funziona tutto perfettamente, il problema è che non mi riesce di ottenere l'audio in contemporanea sia sugli altoparlanti TV che sulla cuffia. Se spengo la cuffia l'audio automaticamente passa sugli altoparlanti del TV, la riaccendo e torna l'audio in cuffia, ma non mi riesce in nessun modo di farli funzionare entrambi contemporaneamente, Ho provato a spulciare tutte le voci dal menu sia Suono che Impostazioni,, e nulla, non trovo alcuna voce che mi dia la possibiltà di selezionare entrambi. Sul sito della Sony ho letto che la cosa è fattibile, ma le loro linee guida non corrispondo a ciò che mi presenta il menù della TV, sicuramente ci sarà una voce dei menù che consentirebbe il funzionamento contemporaneo delle cuffie e degli altoparlanti, ma sinceramente non trovo nulla, e il manuale in dotazione alla TV è veramente scarsino. Premetto che la TV ha poco più di 1 settimana di vita, regolarmente acquistata presso Mediaworld, che ho provveduto all'aggiornamento del firmware all'ultima versione disponibile attraverso la procedura intrinseca della TV stessa, e adesso non sò più veramente che pesci pigliare, inoltre non mi riesce in alcun modo di mettermi in contatto con l'assistenza della Sony attraverso il loro sito. Qualche idea o suggerimento in merito, da qualcuno che conosce questo prodotto? Sul menù Suono, gli altoparlanti risultano con la spunta, e non sono spenti. Grazie anticipatamente a chi vorrà o potrà eventualmente aiutarmi.
patatino59 Inserita: 6 settembre 2024 Segnala Inserita: 6 settembre 2024 (modificato) 13 ore fa, anubis61 ha scritto: Sul sito della Sony ho letto che la cosa è fattibile Le indicazioni DEVONO riguardare esattamente il tuo modello. Il problema è di Firmware, dedicato alla cuffia Sony, e dubito fortemente che Sony riscriva un firmware apposta per una richiesta di un solo cliente. Tecnicamente potresti prendere l'audio dalla presa ottica e mandarlo ad un convertitore, per poi collegarci un trasmettitore Bluetooth di terze parti. Modificato: 6 settembre 2024 da patatino59
anubis61 Inserita: 6 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2024 1 ora fa, patatino59 ha scritto: Le indicazioni DEVONO riguardare esattamente il tuo modello. Il problema è di Firmware, dedicato alla cuffia Sony, e dubito fortemente che Sony riscriva un firmware apposta per una richiesta di un solo cliente. Tecnicamente potresti prendere l'audio dalla presa ottica e mandarlo ad un convertitore, per poi collegarci un trasmettitore Bluetooth di terze parti. Grazie mille, ho pensato la stessa cosa, di sfruttare eventualmente l'uscita audio ottica, con apposito trasmettitore accoppiato per collegarci la cuffia Bluetooth, ma un tentativo con Sony lo voglio fare, perchè ho letto in vari posts e anche sul sito della Sony che la cosa è fattibile sul modello del televisore che ho menzionato nel post di apertura. Comunque mille grazie per la tua gentilezza.
anubis61 Inserita: 10 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2024 Problema risolto, grazie mille. Ho acquistato una cuffia Meliconi, restituendo quella bluetooth, collegata all'uscita ottica della tv la base, poi agganciata la cuffia alla base con il wireless, adesso si sente cuffia e altoparlanti TV contemporaneamente. Almeno mio suocero non romperà più i cabasisi.........😅😅😅😅😅
Messaggi consigliati