antoniob Inserito: 6 settembre 2024 Segnala Share Inserito: 6 settembre 2024 Salve, i call centers mi contattano giornalmente fino a 20 volte da numeri mobili sempre diversi per telemarketing, offerte, investimenti, ecc.: se chiedo di non essere contattato, riattaccano mentre parlo e il giorno dopo si ricomincia. Ho risolto parzialmente bloccando le chiamate in ingresso da numeri non inclusi in rubrica ed usando la app Dovrei rispondere? che blocca tanti numeri già segnalati. Se richiamo il numero che mi ha contattato, risulta inesistente: dovrebbe trattarsi di spoofing, ovvero il numero chiamante è mascherato. Se lo richiamo anteponendo il 456 risulta appartenere ad un operatore mobile: ho provato a contattare un operatore mobile indicando il numero chiamante ma a loro risulta essere sconosciuto. Sono iscritto al registro delle opposizioni ma non ha alcun effetto. La domanda è: sapete se esiste un modo per beccare il vero numero del chiamante anche nel caso di spoofing? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 settembre 2024 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2024 1 ora fa, antoniob ha scritto: a domanda è: sapete se esiste un modo per beccare il vero numero del chiamante anche nel caso di spoofing? Grazie. Questo non lo so, ma io uso la tecnica di bloccare, di volta in volta, il numero chiamante. COsì prima o poi esauriranno i numeri disponibili e non mi romperanno più i così detti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 6 settembre 2024 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2024 Anch'io blocco i numeri ma è una battaglia persa. Sono iscritto al registro delle opposizioni e devo dire che qualcosa conta anche se ogni 6 mesi però bisogna rifare la registrazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 6 settembre 2024 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2024 Anchio blocco i numeri. Ne ho bloccati a centinaia e segnalati come spam. Il registro delle opposizioni non serve a niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 settembre 2024 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2024 30 minuti fa, NoNickName ha scritto: Il registro delle opposizioni non serve a niente. Concordo. Anche il fisso è iscritto al registro dalla sua istituzione, ma non frega niente ad alcuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniob Inserita: 6 settembre 2024 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2024 5 ore fa, Livio Orsini ha scritto: e non mi romperanno più i così detti No, continuano a rompere in quanto i maledetti generano sempre numeri nuovi, ho letto che talvolta ti chiamano addirittura con il tuo numero. Da quanto ho capito, le telefonate partono da utenze voip: sapete se è possibile contattare il proprio operatore e bloccare solo tali chiamate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.riservo Inserita: 6 settembre 2024 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2024 1 ora fa, NoNickName ha scritto: Il registro delle opposizioni non serve a niente. Non è vero : il registro serve a fornire i tuoi dati certi a tutte le aziende che lo consultano e appena scade la tua autorizzazione, se non la rinnovi, loro sono automaticamente autorizzati a chiamarti ! La cosa paradossale è che se vuoi non essere disturbato DEVI iscriverti in un registro e DEVI rinnovare questa iscrizione/autorizzazione al non disturbo MA non esiste alcun obbligo verso le aziende a dover consultare questo registro ... quindi è sostanzialmente inutile. In Spagna hanno tentato di arginare i call center istituendo un registro dove tu ti iscrivi se vuoi essere contattato : pare che anche questo metodo sia risultato fallimentare. Ho letto che hanno intenzione di abolire i contratti on-line, ovvero puoi fare tutto on-line, tranne l'attivazione per la quale devi recarti di persona in un posto fisico. Forse questa potrebbe essere la vera chiave di (s)volta, il prezzo da pagare è quello di doversi recare in qualche ufficio/negozio in orari di apertura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniob Inserita: 10 settembre 2024 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2024 Ecco, dopo 3 giorni di calma piatta, oggi si sono scatenati con 14 chiamate e la giornata non è ancora finita. L'ultima arriverebbe addirittura dalla Svezia con prefisso +46, quella delle 14.49 è stata ripetuta per ben 8 volte nello stesso minuto. Il Dovrei rispondere? ha fatto il suo lavoro bloccandole tutte senza nemmeno avvisarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 10 settembre 2024 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2024 (modificato) a me chiamano, si è no, due volte all'anno... Modificato: 10 settembre 2024 da click0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniob Inserita: 11 settembre 2024 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2024 13 ore fa, click0 ha scritto: a me chiamano, si è no, due volte all'anno... Beato te ... eppure non ho mai dato autorizzazione a contattarmi per marketing o altro: credo che in qualche modo abbiano beccato il mio e tanti altri riferimenti. Pensavo che alcuni di questi numeri telefonici generati casualmente potrebbero essere assegnati un giorno a degli utenti e (essendo segnalati come spam) saranno spesso bloccate le chiamate in uscita. Prevedo che il problema sarà dell'utente ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati