tarantola74 Inserito: 6 settembre Segnala Share Inserito: 6 settembre Salve a tutti, ho un problema con la mia lavatrice Hoover,quando accendo la lavatrice si illuminano tutti i led e si sente il rele' che attacca e stacca di continuo senza fermarsi.Ho controllato il condensatore di spunto e' funziona bene,ho provato a smontare la scheda madre della lavatrice e ho sostituito i componenti cerchiati in rosso ma non e' cambiato nulla,ho provato a staccare tutti i connettori dalla scheda madre escluso il connettore switch on-off e il connettore che va alla pulsantiera di accensione e non cambia nulla. Cosa altro posso fare? quali componenti sulla scheda madre devo controllare? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 settembre Segnala Share Inserita: 6 settembre Devi dissaldare tutti gli elettrolitici e verificare la capacità se corrisponde ai dati di targa , con un capacimetro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarantola74 Inserita: 9 settembre Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre Grazie mille per la risposta sig.Stefano,questa mattina ho sostituito tutti gli elettrolitici,il problema e' rimasto lo stesso identico,il rele' sembra una mitragliatrice,io collego solo i due connettori cerchiati di giallo e la massa,dovrebbero essere il connettore switch on/off e il connettore che va al display e alla pulsantiera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 9 settembre Segnala Share Inserita: 9 settembre Da quello che hai scritto non è chiaro se hai controllato le tensioni in uscita. Sono stabili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarantola74 Inserita: 9 settembre Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre Grazie per la risposta Lockeid,scusami ma io non sono esperto di elettrodomestici,ma se il rele' stacca di continuo posso avere le tensioni in uscita stabili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 9 settembre Segnala Share Inserita: 9 settembre Prima devi verificare le tensioni di uscita sul secondario dell'alimentatore. Se già sul secondario non hai tensione stabile/ oscillante e' tempo sprecato andare avanti. Capisco l'inesperienza , forse la stai facendo, ma qualcuno disse: 'Ragazzi in caso di diagnostica partite sempre dall'alimentazione". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarantola74 Inserita: 10 settembre Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre Io ho testato il connettore che porta corrente alla scheda madre è arrivano i 220volt,ti posso chiedere gentilmente come faccio a misurare le tensioni di uscita sul secondario dell'alimentatore? Ma se il relè attacca e stacca di continuo senza fermarsi solo alimentando la scheda madre da cosa può dipendere?da un corto sulla scheda? Scusatemi ma sto' diventando matto😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 11 settembre Segnala Share Inserita: 11 settembre Senza alcuna offesa ma ti suggerisco di farti aiutare da un amico con un minimo di esperienza. Se non si sa neanche cosa sia il secondario di un alimentatore e neppure come misurare le tensioni vuol dire che non si conoscono le basi. Con il famoso amico dovete misurare le tensioni sotto i condensatori del secondario. Per intenderci quelle della 5V oppure 12V oppure 15. Bisogna capire se queste tensioni risultano stabili oppure altalenanti come il relè. Se si comportano come il relè vuol dire che l'integrato che hai sostituito va in protezione per via di un cortocircuito/eccessivo richiamo di corrente sul secondario= si resetta continuamente. Se invece le tensioni sono stabili il guasto va ricercato altrove. Può esserci un danno sulla logica= scheda da buttare, hai l'integrato ULN2003 danneggiato, ecc ecc. Se pensi di non essere ingrado di fare queste misure non avventurarti e fatti aiutare. Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati