Vai al contenuto
PLC Forum

Prodotti comprati in Cina

Messaggi consigliati

Una curiosità questi prodotti comprati in Italia contano una certa cifra se li compri in Cina costano un prezzo notevolmente inferiore:

La mia domanda è sono realmente marcati Schneider oppure sono delle imitazioni. Grazie

Cattura5.PNG

Cattura6.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

con schneider,

ho esperienze di strani giri per fornitura di materiale

finendo per ottenere scontistiche del 80% sul prezzo del " banco "

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, luigi69 ha scritto:

Ha ragione @mc1988..già la traduzione  fa pena.....le foto sono quelle   , ma chissà quando arriva cosa arriva

Avevo bisogno di un cotattore e ho voluto ordinarlo, visto il basso costo, è arrivato esattamente come in foto con l'etichetta laterale marcata Schneider che riportava le caratteristiche richieste e anche la scatola che lo conteneva è marcata Schneider. Però il dubbio rimane se è un vero Schneider, visto che si fà costruire in Cina o un falso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io recentemente ho preso un po' di selettori vari e pulsanti della vecchia serie zb2 e della zb3  su AliExpress e onestamente devo dire che non sono male e costano 5 volte meno di quanto li paghi qui (spedizione compresa)....

Link al commento
Condividi su altri siti

In Cina quando le industrie perdono delle commesse mica chiudono come in Italia,

continuano a produrre per non dismettere tutto e lasciare sul lastrico gli operai e se ne fregano dei "Marchi".

Compra uno Schneider originale in un distributore nazionale e guarda se da qualche parte c'e' scritto "MADE IN CHINA"

Io ho comprato in cina un rail iniettori GPL  di una notissima marca europea a poco meno di 30 euro contro i 120 euro dell'originale.

Identico all'originale in tutto e per tutto, dimensioni, finitura superficiale, stesse scritte e stesso QR code.

Ho osservato le scritte e il QR code con una potente lente di ingrandimento ed erano incise al laser con la stessa identica "trama"

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, plozio ha scritto:

Avevo bisogno di un cotattore e ho voluto ordinarlo, visto il basso costo, è arrivato esattamente come in foto con l'etichetta laterale marcata Schneider che riportava le caratteristiche richieste e anche la scatola che lo conteneva è marcata Schneider. Però il dubbio rimane se è un vero Schneider, visto che si fà costruire in Cina o un falso 

Chi lo dice che' se li fanno costruire in Cina ? ...io penso invece che' Aliexpress ,( come da foto ) Acquisti  la maggior parte dei prodotti a catalogo , direttamente da produttori , e per quantita' , possa fare i prezzi di cui vediamo esposti , NB : Non e' sempre cosi , pero' !!

Anche io fino a diversi mesi fa' ero schettico e diffidente verso questo sito , poi ho deciso di fare una prova d'acquisto , per capire il loro comportamento e la qualita' dei prodotti.

Mi sono dovuto ricredere ! Devo dire di essere rimasto sorpreso positivamente , dall'ordine alla ricezione , costantemente informato via e-mail, e sopratutto con tempi di spedizione , nettamente inferiori rispetto alle previsioni , quindi non e' detto che' la merce arrivi dalla Cina , infine i prodotti sono correttamente imballati e di qualita' impeccabile .

Ho gia' fatto diversi acquisti , sempre la stessa filosofia e ho risparmiato un sacco di soldi ..Non voglio fare publicita' , solo raccontare la mia esperienza .

Certo poi , occorre stare bene attenti a quello che' si sceglie e al costo della spedizione del singolo articolo , poiche' viene esposto in modo multiplo a costo diverso ,

le trappole sono dietro l'angolo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Siamo forse rimasti dell'idea che le auto buone sono quelle tedesche, prodotte completamente in Germania, da operai ariani e con acciaio teutonico?

Siamo nel 2024 la globalizzazione è già ben radicata ed un prodotto con la scritta Made in China, potrebbe essere di qualità superiore a quello made in Germany o made in Italy, soprattutto se marchiato BTichino, Audi, Shneider, BMW, ABB o quant'altro.

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Siamo nel 2024 la globalizzazione è già ben radicata ed un prodotto con la scritta Made in China, potrebbe essere di qualità superiore a quello made in Germany o made in Italy, soprattutto se marchiato BTichino, Audi, Shneider, BMW, ABB o quant'altro.

Maurizio in Cina ci sono produttori che costruiscono su precise specifiche dei marchi occidentali, ci sono produttori che costruiscono in proprio prodotti di ottima qualità.

Ci sono venditori seri e venditori molto meno seri.

Aliexpressvende sia in proprio sia per conto terzi, come fa Amazon.

A volte ci sono venditori che vendono prodtti che sono immonde porcate.

Mi è capitato anche una volta con Amazon; non avevo notato che c'era scritto che il prodotto non era venduto direttamente da Amazon; così mi sono arrivati 10 pezzi di un componente, ne ho provati 3 e tutti e 3 non eran funzionanti. Ho rispedito la merce e mi hanno rimbirsato subito.

Molti di questi venditori, acquistano componenti fuiri specifica destinati al RAE e invece di recuperare le materie prime li rivendono per buoni.

Poi ci sono quelli che praticano tarocchi immondi.

Sul penultimo numero di CHF ci sono le foto di uno di questi taroccamenti. C'è la foto di un trnasistor di potenza, che costa qualche decina di euro, sezionato per mettere in mostra il chip interno, poi 3 foto di 3 tarocchi, venduti a meno di un decimo dell'originale, anch'essi sezionati, e si vedo che tra loro e l'originale non c'è alcuna parentela; soprattutto si nota che quel chip potrà al massimo reggere meno di un decipo della potenza dell'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
12 minuti fa, Livio Orsini ha scritto:

n Cina ci sono produttori che costruiscono su precise specifiche dei marchi occidentali,

Perfetto!

Ed i marchi occidentali stanno bene attenti che non ci siano prodotti

16 ore fa, plozio ha scritto:

realmente marcati Schneider 

potrebbero essere Shneider, Schneder, Scheider o vattelapesca, ma non Schneider.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, plozio ha scritto:

Anche la produzione Siemens è in gran parte tutta in Cina...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, PAOLO147 ha scritto:

Chi lo dice che' se li fanno costruire in Cina ? ...io penso invece che' Aliexpress ,( come da foto ) Acquisti  la maggior parte dei prodotti a catalogo , direttamente da produttori , e per quantita' , possa fare i prezzi di cui vediamo esposti , NB : Non e' sempre cosi , pero' !!

Anche io fino a diversi mesi fa' ero schettico e diffidente verso questo sito , poi ho deciso di fare una prova d'acquisto , per capire il loro comportamento e la qualita' dei prodotti.

Mi sono dovuto ricredere ! Devo dire di essere rimasto sorpreso positivamente , dall'ordine alla ricezione , costantemente informato via e-mail, e sopratutto con tempi di spedizione , nettamente inferiori rispetto alle previsioni , quindi non e' detto che' la merce arrivi dalla Cina , infine i prodotti sono correttamente imballati e di qualita' impeccabile .

Ho gia' fatto diversi acquisti , sempre la stessa filosofia e ho risparmiato un sacco di soldi ..Non voglio fare publicita' , solo raccontare la mia esperienza .

Certo poi , occorre stare bene attenti a quello che' si sceglie e al costo della spedizione del singolo articolo , poiche' viene esposto in modo multiplo a costo diverso ,

le trappole sono dietro l'angolo .

https://www.se.com/it/it/work/campaign/life-is-on/case-study/china-unicom.jsp

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei sbagliare ma sono le stesse fabbriche, spesso in Cina ma non solo,

che producono direttamente per Schneider, Siemens, Omron .....

e quindi hanno tutto il know-how, materiali, marchi ecc

poi magari perdono la commessa dai vari brand perchè anche lì c'è concorenza,

e si metteno sul mercato in proprio ... vai pure in Cina a fare un'azione legale! 😁

sarebbe ora di smetterla (non qui) con questo luogo comune dei prodotti di bassa qualità cinesi,

hanno fabbriche realtà e ricerca che noi neanche ce li sogniamo! .... sono avanti anni luce!

questo per esperienza personale,

poi come da noi che siamo dei veri esperti, ci sono un sacco di furbetti e in proporzione .. 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Perfetto!

Ed i marchi occidentali stanno bene attenti che non ci siano prodotti

potrebbero essere Shneider, Schneder, Scheider o vattelapesca, ma non Schneider.

Veramente quello che ho messo in foto dice Schneider e quello che mi è arrivato dice  TeSys Schneider.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, plozio ha scritto:

Veramente quello che ho messo in foto dice Schneider e quello che mi è arrivato dice  TeSys Schneider.

Eccolo l'inghippo!😃

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Livio Orsini ha scritto:

Eccolo l'inghippo!😃

Tesys è il nome commerciale della famiglia di contattori Schneider 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Anni fa si poteva parlare di prodotti cinesi come di 'cineserie' oggi credo sia abbastanza errato (con le dovute eccezioni).

Quello che veramente cambia è la tassazione : la Cina (come gli USA) non fa parte della UE e quindi comprando dalla Cina occorre applicare i dazi doganali e anche l'IVA.

Per importi bassi (credo fino a 20-25 Euro) credo ci sia l'esenzione, oltre 150 Euro dovrebbero esserci sia i dazi doganali che l'IVA. Presumo che acquistando da privato dazi e IVA siano difficilmente applicati (benché molto probabilmente siano da applicare).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, plozio ha scritto:

potresti mettere le foto di cosa ti è arrivato? confezione e contenuto.

hai pagato sdoganamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, reka ha scritto:

potresti mettere le foto di cosa ti è arrivato? confezione e contenuto.

hai pagato sdoganamento?

Non ho pagato sdoganamento.

20240907_104304.jpg

20240907_104325.jpg

20240907_104412.jpg

20240907_104419.jpg

Modificato: da plozio
Link al commento
Condividi su altri siti

Le differenze visibili rispetto a quello 'europeo' sono nell'imballaggio (scritte anche in cinese) e nell'etichetta a lato del contattore (quella cinese direi che è generica e non riporta il codice completo e neanche la taglia del contattore, quella europea riporta tutti i dati che ci si aspetta di trovare nell'etichetta).

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sono originali per il mercato cinese però, non è roba che esportano in europa.

quindi è il classico mercato parallelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, max.riservo ha scritto:

Le differenze visibili rispetto a quello 'europeo' sono nell'imballaggio (scritte anche in cinese) e nell'etichetta a lato del contattore (quella cinese direi che è generica e non riporta il codice completo e neanche la taglia del contattore, quella europea riporta tutti i dati che ci si aspetta di trovare nell'etichetta).

Quello e' l'imballo per il trasporto, poi in Italia sostituiscono la scatola con le indicazioni in italiano corretto.

Faceva la stessa cosa la ex FIAT, comprava qua e là i ricambi, li testava a campione e poi li metteva nei suoi cartoni con tanto di scritta "Ricambio Originale Fiat" 

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti