beonardo Inserito: 6 settembre Segnala Share Inserito: 6 settembre Una comune termoventola a colonna il motore è un 220V inserie ad uno dei due fili che portano la corrente al motore c'è una spia che è guasta, Onde sostituirla chiedo gentilmente agli esperti lumi sulle sue caratteristiche . Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 settembre Segnala Share Inserita: 7 settembre Magari marca e modello del ventilatore aiuterebbero; anche una foto dello stesso potrebbe aiutare a capire di cosa si sta discutendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beonardo Inserita: 8 settembre Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 17 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Magari marca e modello del ventilatore aiuterebbero; anche una foto dello stesso potrebbe aiutare a capire di cosa si sta discutendo. Scusa hai perfettamente ragione .E' un plain air international 2000W Del quale sto rilevando i collegamenti che li riporto qui sotto in modo parziale e devo rivedere i collegamenti del bimetallo o termica a fianco delle resistenze, che sono integre. L'apparecchio è di una conoscente, aveva i contatti delle resitenze bruciacchiati e ovviamente non funzionava. Ho raschiato, cambiato i faston. Per ora funziona solo il motore di rotazione basamento. ho fatto un ponte alla lampadina ma non va dovrò verificare il termostato. Comunque il circuito la lampada spia sino al commutataore è corretto ed in serie al conduttore di ritorno.. PS: Il blocchetto rosso e gaillo "due contatti" l'ho aperto e contiene un interruttore ad un solo contatto" il cui pulsante poggia su di una lamina. Siccome cosi con tutto spento il contatto è aperto "quindi niente conduzione" ne deduco che anc'esso funge come una termica che quando si surriscalda la lamina si allunga formando un arco preme sul pulsantino . .Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beonardo Inserita: 11 settembre Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre Il 7/9/2024 alle 07:31 , Livio Orsini ha scritto: Magari marca e modello del ventilatore aiuterebbero; anche una foto dello stesso potrebbe aiutare a capire di cosa si sta discutendo. Ho completasto e modificato il disegno dei collegamenti, chiedo gentilmente consigli su quanto nella disegno descritto. https://ibb.co/vDq5yvn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati