Robroy Inserito: 7 settembre 2024 Segnala Inserito: 7 settembre 2024 Salve a tutti ho bisogno di ripetere la chiamata che arriva sul videocitofono in oggetto. Come posso fare. Ho interpellato VIMAR ma mi dicono non esista un modulo relè che faccia questo. Su Internet avevo trovato un riferimento ad un modulo 02020 ma probabilmente non è compatibile con il protocollo del K40910. Grazie per l'aiuto. Roberto
Maurizio Colombi Inserita: 7 settembre 2024 Segnala Inserita: 7 settembre 2024 Purtroppo stiamo parlando di apparecchi "fai da te" che costano poco, parecchie volte sono paragonati a sistemi professionali anche se non è vero, ma soprattutto nascono così e così devono restare.
ROBY 73 Inserita: 7 settembre 2024 Segnala Inserita: 7 settembre 2024 Ciao Robroy, 13 ore fa, Robroy ha scritto: ho bisogno di ripetere la chiamata che arriva sul videocitofono in oggetto. Fai prima ad acquistare un altro monitor K40912, oppure K40917 e lo colleghi come da manuale: https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401277B0_00_K40910_K40911_K40930_K40931.94962.pdf
Robroy Inserita: 10 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2024 (modificato) Il 07/09/2024 alle 13:26 , Maurizio Colombi ha scritto: Purtroppo stiamo parlando di apparecchi "fai da te" che costano poco, parecchie volte sono paragonati a sistemi professionali anche se non è vero, ma soprattutto nascono così e così devono restare. non ho ben capito il "fai da te", la Vimar è una ditta conosciuta, da quello che mi pare di aver capito ha assorbito la Elvox. Da vecchio elettronico/informatico penso che non ci vorrebbe niente a loro ad implementare un apparecchio che dialoghi sui 2 fili con il loro protocollo Comunque grazie per l'interessamento Rob Modificato: 10 settembre 2024 da Robroy
Robroy Inserita: 10 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2024 Il 07/09/2024 alle 23:03 , ROBY 73 ha scritto: Ciao Robroy, Fai prima ad acquistare un altro monitor K40912, oppure K40917 e lo colleghi come da manuale: https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401277B0_00_K40910_K40911_K40930_K40931.94962.pdf ciao altro Rob 🙂 capisco quello che dici ma a me serve che abbia una uscita a relè per comandare più suonerie remote (la casa è grande e su 3 piani) 10 anni fa, conoscendo il protocollo di comunicazione avrei anche potuto pensare di realizzarlo io ma ora non ho più gli strumenti. All'epoca lavoravo nel campo dei collaudi automatici, quindi mi intendevo di queste cose (poi magari il loro protocollo è talmente complesso che non ce l'avrei fatta). Comunque grazie per l'interessamento Rob
ROBY 73 Inserita: 10 settembre 2024 Segnala Inserita: 10 settembre 2024 11 ore fa, Robroy ha scritto: non ho ben capito il "fai da te", la Vimar è una ditta conosciuta, da quello che mi pare di aver capito ha assorbito la Elvox. Sì, la Vimar ha assorbito la Elvox, ma quel tipo di Kit "nascono e muoiono" così come sono senza tante possibilità di espansione, vengono messi in vendita su un "mercato parallelo" per la grande distribuzione / fai da te (Amazon, Leroy Merlin, centri commerciali, ecc...) e quasi certamente non è nemmeno la Vimar / Elvox a costruirli, ma li marchiano soltanto, lasciandosi invece la priorità di costruzione e vendita sugli altri sistemi a 2 Fili Plus e/o IP. presso i grossisti di materiale elettrico. Addirittura, non puoi nemmeno aggiungere un pulsante supplementare per aprire il cancello pedonale, ma devi aggiungere un relè ed un trasformatore Infatti, l'assistenza ufficiale non risponde, o meglio, magari se li chiami ti possono dare sicuramente dei consigli, ma in caso di guasto ed in caso di problemi dovresti interfacciarti solo con il rivenditore e scontrino alla mano per la sostituzione completa del kit nei due anni di garanzia. Comunque non pensare che sia solo Vimar / Elvox, ma sono tutti i costruttori (BTicino, Urmet, Comelit, ecc...) che adottano tali politiche commerciali, ognuno ha il proprio prodotto "cinesato e rimarchiato". Tornando al tuo quesito invece: 11 ore fa, Robroy ha scritto: a me serve che abbia una uscita a relè per comandare più suonerie remote..... Mi dispiace, ma purtroppo non si può.
Robroy Inserita: 18 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2024 Il 10/09/2024 alle 23:25 , ROBY 73 ha scritto: Sì, la Vimar ha assorbito la Elvox, ma quel tipo di Kit "nascono e muoiono" così come sono senza tante possibilità di espansione, vengono messi in vendita su un "mercato parallelo" per la grande distribuzione / fai da te (Amazon, Leroy Merlin, centri commerciali, ecc...) e quasi certamente non è nemmeno la Vimar / Elvox a costruirli, ma li marchiano soltanto, lasciandosi invece la priorità di costruzione e vendita sugli altri sistemi a 2 Fili Plus e/o IP. presso i grossisti di materiale elettrico. Addirittura, non puoi nemmeno aggiungere un pulsante supplementare per aprire il cancello pedonale, ma devi aggiungere un relè ed un trasformatore Infatti, l'assistenza ufficiale non risponde, o meglio, magari se li chiami ti possono dare sicuramente dei consigli, ma in caso di guasto ed in caso di problemi dovresti interfacciarti solo con il rivenditore e scontrino alla mano per la sostituzione completa del kit nei due anni di garanzia. Comunque non pensare che sia solo Vimar / Elvox, ma sono tutti i costruttori (BTicino, Urmet, Comelit, ecc...) che adottano tali politiche commerciali, ognuno ha il proprio prodotto "cinesato e rimarchiato". Tornando al tuo quesito invece: Mi dispiace, ma purtroppo non si può. grazie Roby
ROBY 73 Inserita: 18 settembre 2024 Segnala Inserita: 18 settembre 2024 Prego, eventualmente facci sapere cosa decidi di fare, ciao
Robroy Inserita: 26 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2024 Il 18/09/2024 alle 23:19 , ROBY 73 ha scritto: Prego, eventualmente facci sapere cosa decidi di fare, ciao sto cercando una scheda (o uno schema di un circuito) che senta il classico din-don e attivi un relè, per quello ho scritto il quesito in un altro forum di PLCFORUM
ROBY 73 Inserita: 26 settembre 2024 Segnala Inserita: 26 settembre 2024 Ok, ho visto la discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/322897-microfono-che-aziona-rel%C3%A8-quando-sente-certe-frequenze/#comment-2361965 e spero che riescano ad aiutarti, io non saprei proprio come fare, non sono espertissimo in elettronica pura e devo dire che la soluzione della scheda con il microfono che rileva il suono potrebbe essere una buona idea.
Messaggi consigliati