sandro665 Inserito: 7 settembre 2024 Segnala Inserito: 7 settembre 2024 Salve , navigando su internet ho visto che esistono modulatori uhf che permettono di visualizzare su più tv con un solo decoder sky senza dover usare splitter con prolunghe e quindi usare altri cavi. usando il modulatore è possibile usufruire dello stesso cavo della antenna tv però non so quale acquistare e cosa acquistare per poter portare il segnale nelle altre stanze quindi oltre al modulatore che tipo di amplificatore acquistare per poter usufruire di questa agevolazione. grazie mille anticipatamente
ALLUMY Inserita: 7 settembre 2024 Segnala Inserita: 7 settembre 2024 (modificato) 1 ora fa, sandro665 ha scritto: che tipo di amplificatore acquistare Dipende dove inserisci il modulatore nella catena di distribuzione, ma in genere non serve nessun amplificatore. Ti basta cercare un modulatore che abbia in uscita 90dBuV, di tipo passante. Modificato: 7 settembre 2024 da ALLUMY
ALLUMY Inserita: 7 settembre 2024 Segnala Inserita: 7 settembre 2024 (modificato) Quote permettono di visualizzare su più tv con un solo decoder sky senza dover usare splitter con prolunghe e quindi usare altri cavi. Scusa puoi linkare il sito dove hai letto quella cosa? Modificato: 7 settembre 2024 da ALLUMY
sandro665 Inserita: 7 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2024 qui ho visto questa cosa
ALLUMY Inserita: 7 settembre 2024 Segnala Inserita: 7 settembre 2024 (modificato) Ok, tra le varie cose che ha spiegato, ne ha tralasciate alcune (volutamente e aggiungo giustamente) che potrebbero essere utili per te. Però prima di correre agli acquisti bisogna sapere alcune cosette: i tuoi TV hanno tutti il tuner analogico? Se sì, sono facilmente gestibili dai loro telecomandi (non come le m...e di tv che ho io 😄)? Perché in caso contrario, ci sono i modulatori DVB-T (digitali), ma costicchiano. Il tuo decoder ha l'uscita SCART oltre la HDMI ? Hai modo di spiegarci come è strutturato il tuo impianto? Prese, derivazioni, ecc.? Modificato: 7 settembre 2024 da ALLUMY
max.bocca Inserita: 7 settembre 2024 Segnala Inserita: 7 settembre 2024 Se vuoi qualità ti servirà un modulatore HDMI dvb-T HD, se devi servire tutto l'impianto sarebbe da iniettare il segnale nel centralino amplificatore quindi potenzialmente ti servirebbe un collegamento esclusivo.
Messaggi consigliati