kimbok Inserito: 7 settembre Segnala Share Inserito: 7 settembre Sono in provincia di Avellino e ho installato un'antenna da interno amplificata tipo foglio A4 e riesco a vedere solamente i canali RAI. Posizionandola all’esterno sul balcone migliora la ricerca dei canali ma sempre e solo RAI, per esempio se all’interno vedo RAI 3 Puglia/Basilicata/Molise all’esterno vedo RAI 3 Campania/Lazio/Puglia/Basilicata/Molise. Dal balcone ho una visuale libera senza ostacoli ma non è nella direzione delle antenne delle postazioni TV. Nella direzione dei ripetitori ci sono dei fabbricati più alti. Se potessi collocare l’antenna sul tetto non avrei problema ma mi è impossibile. Domanda: se installo un'antenna logaritmica sul balcone riesco a vedere anche gli altri canali non RAI aggiungendo magari un amplificatore? Oppure in alternativa quale antenna potrei utilizzare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 7 settembre Segnala Share Inserita: 7 settembre 8 minuti fa, kimbok ha scritto: Se potessi collocare l’antenna sul tetto non avrei problema ma mi è impossibile. In che senso ti è impossibile? E' un tuo diritto ricevere la TV e nessuno può opporsi all'installazione di una tua antenna, se non è prevista quella centralizzata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 7 settembre Segnala Share Inserita: 7 settembre Se nella tua zona ci sono due o più punti di trasmissione e così sembra, hai bisogno di due o più antenne puntate verso i punti di trasmissione. Se prendi quel giocattolo che hai montato e lo esponi all'esterno dall'altra parte della casa, ad esempio, sono quasi certo che riceverai altri canali e non le Rai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimbok Inserita: 7 settembre Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre @ALLUMY- Mi è impossibile andare sul tetto perchè dall'interno dell'appartamento non ho un'uscita al tetto e per andare sul tetto si dovrebbe installare un'impalcatura per circa 20 mt esterna al fabbricato e non credo costi poco. @Maurizio Colombi - Ho posizionato il "giocattolo" anche all'esterno dal lato destro della casa e non prende nessun canale nemmeno la RAI. Non so cosa fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 7 settembre Segnala Share Inserita: 7 settembre 25 minuti fa, kimbok ha scritto: per andare sul tetto si dovrebbe installare un'impalcatura per circa 20 mt esterna al fabbricato 😮 ... cioè, se avete un problema o un intervento da fare sul tetto, dovete ogni volta installare un'impalcatura alta 20mt ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimbok Inserita: 7 settembre Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre (modificato) Si infatti l'anno scorso si sono rotte delle tegole e abbiamo dovuto mettere l'impalcatura, Questo è stato iò regalo del terremoto dell'80 e di chi ci ha messo le mani. Modificato: 7 settembre da kimbok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 7 settembre Segnala Share Inserita: 7 settembre (modificato) Non possiamo dirti a priori se con un'antenna sul balcone ricevi tutto, serve la prova sul posto. Se non hai ostacoli alti e la direzione di puntamento è favorevole qualche probabilità potrebbe esserci. Una loga 21-48 di qualità costa meno di 20 euro, al limite puoi fare una prova, se non va bene hai rovinato una cifra irrisoria. Dicci da quale località ricevi da questa lista: CAMPANIA – OTG Tv Modificato: 7 settembre da snipermosin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimbok Inserita: 7 settembre Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre l'OGTV riporta per Montemarano solo Contrada San Pancrazio Nusco che è alle spalle del caseggiato a 8 km Ho visto su altri siti che ci sono altri ripetitori: Trevico 25 km Bisaccia 29 km Castelfranci 2,9 km Volturara Irpinia 5 km Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 8 settembre Segnala Share Inserita: 8 settembre 1 ora fa, kimbok ha scritto: Ho visto su altri siti che ci sono altri ripetitori: Appunto, così tanti trasmettitori comportano una scelta sul migliore da utilizzare. Non tutti i mux vivono su un unico trasmettitore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 8 settembre Segnala Share Inserita: 8 settembre 7 ore fa, kimbok ha scritto: OGTV riporta per Montemarano solo Contrada San Pancrazio Nusco che è alle spalle del caseggiato a 8 km E di solito OTGTV è sempre affidabile, quindi l'unica via è puntare su l'unica direzione disponibile se si vuole ricevere con certezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 8 settembre Segnala Share Inserita: 8 settembre 9 ore fa, kimbok ha scritto: 'OGTV riporta per Montemarano solo Contrada San Pancrazio Nusco che è alle spalle del caseggiato a 8 km Beh, allora è affidabile. Sono riusciti a concentrare tutte le trasmittenti in un unico punto. Prova a rivolgere il giocattolino in quella direzione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimbok Inserita: 9 settembre Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre (modificato) Scusate se non ho rispoto ieri ma ero ad un matrimonio. Proverò a orientare meglio il giocattolino oppure cercherò di farmi prestare un'antenna logaritmica con cui fare la prova. Grazie Modificato: 9 settembre da kimbok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati