Vai al contenuto
PLC Forum

Come posso vedere gli altri canali oltre la RAI

kimbok

Messaggi consigliati

Sono in provincia di Avellino e ho installato un'antenna da interno amplificata tipo foglio A4 e riesco a vedere solamente i canali RAI.

Posizionandola all’esterno sul balcone migliora la ricerca dei canali ma sempre e solo RAI, per esempio se all’interno vedo RAI 3 Puglia/Basilicata/Molise all’esterno vedo RAI 3 Campania/Lazio/Puglia/Basilicata/Molise.

Dal balcone ho una visuale libera senza ostacoli ma non è nella direzione delle antenne delle postazioni TV. Nella direzione dei ripetitori ci sono dei fabbricati più alti.

Se potessi collocare l’antenna sul tetto non avrei problema ma mi è impossibile.

Domanda: se installo un'antenna logaritmica sul balcone riesco a vedere anche gli altri canali non RAI aggiungendo magari un amplificatore?

Oppure in alternativa quale antenna potrei utilizzare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, kimbok ha scritto:

Se potessi collocare l’antenna sul tetto non avrei problema ma mi è impossibile.

In che senso ti è impossibile? E' un tuo diritto ricevere la TV e nessuno può opporsi all'installazione di una tua antenna, se non è prevista quella centralizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Se nella tua zona ci sono due o più punti di trasmissione e così sembra, hai bisogno di due o più antenne puntate verso i punti di trasmissione. Se prendi quel giocattolo che hai montato e lo esponi all'esterno dall'altra parte della casa, ad esempio, sono quasi certo che riceverai altri canali e non le Rai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ALLUMY- Mi è impossibile andare sul tetto perchè dall'interno dell'appartamento non ho un'uscita al tetto e per andare sul tetto si dovrebbe installare un'impalcatura per circa 20 mt esterna al fabbricato e non credo costi poco.

@Maurizio Colombi - Ho posizionato il "giocattolo" anche all'esterno dal lato destro della casa e non prende nessun canale nemmeno la RAI.

Non so cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, kimbok ha scritto:

per andare sul tetto si dovrebbe installare un'impalcatura per circa 20 mt esterna al fabbricato

😮

... cioè, se avete un problema o un intervento da fare sul tetto, dovete ogni volta installare un'impalcatura alta 20mt ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti l'anno scorso si sono rotte delle tegole e abbiamo dovuto mettere l'impalcatura,

Questo è stato iò regalo del terremoto dell'80 e di chi ci ha messo le mani.

Modificato: da kimbok
Link al commento
Condividi su altri siti

Non possiamo dirti a priori se con un'antenna sul balcone ricevi tutto, serve la prova sul posto. Se non hai ostacoli alti e la direzione di puntamento è favorevole qualche probabilità potrebbe esserci.

Una loga 21-48 di qualità costa meno di 20 euro, al limite puoi fare una prova, se non va bene hai rovinato una cifra irrisoria.

Dicci da quale località ricevi da questa lista: CAMPANIA – OTG Tv

Modificato: da snipermosin
Link al commento
Condividi su altri siti

l'OGTV riporta per Montemarano solo Contrada San Pancrazio Nusco che è alle spalle del caseggiato a 8 km
Ho visto su altri siti che ci sono altri ripetitori:
Trevico 25 km
Bisaccia 29 km
Castelfranci 2,9 km
Volturara Irpinia 5 km

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
1 ora fa, kimbok ha scritto:

Ho visto su altri siti che ci sono altri ripetitori:

Appunto, così tanti trasmettitori comportano una scelta sul migliore da utilizzare. Non tutti i mux vivono su un unico trasmettitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, kimbok ha scritto:

OGTV riporta per Montemarano solo Contrada San Pancrazio Nusco che è alle spalle del caseggiato a 8 km

E di solito OTGTV è sempre affidabile, quindi l'unica via è puntare su l'unica direzione disponibile se si vuole ricevere con certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
9 ore fa, kimbok ha scritto:

'OGTV riporta per Montemarano solo Contrada San Pancrazio Nusco che è alle spalle del caseggiato a 8 km

Beh, allora è affidabile. Sono riusciti a concentrare tutte le trasmittenti in un unico punto. Prova a rivolgere il giocattolino in quella direzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se non ho rispoto ieri ma ero ad un matrimonio.

Proverò a orientare meglio il giocattolino oppure cercherò di farmi prestare un'antenna logaritmica con cui fare la prova.

Grazie 

Modificato: da kimbok
Link al commento
Condividi su altri siti