loce Inserito: 7 settembre Segnala Share Inserito: 7 settembre Buongiorno, in casa avevo un vecchio citofono elvox (che ho buttato e non ricordo tipologia), usati solo per il canale voce, mentre ronzatore (12v), apertura portone e luce scale sono esterni (tutti e 3 con due fili ciascuno separati). Ho sostituito il citofono con un elvox 8875, e vorrei utilizzarlo anche come ronzatore e per comandare portone e luce. Ho messo i due fili della voce sui PIN 1 e 2, e la portante sul 3, cortocircuitata col 4/5: la voce funziona. Per spostare il ronzatore, ho provato un solo filo del ronzatore sul 6, poi sul 7, ma non funziona. Ho anche provato a mettere i due fili del ronzatore uno sul 6 e uno sul 3, poi uno sul 6 e uno sul 4/5. Ma non funziona... Spero di aver chiarito e che qualcuno mi possa aiutare... Intanto grazie grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 7 settembre Segnala Share Inserita: 7 settembre Ciao loce, 7 ore fa, loce ha scritto: avevo un vecchio citofono elvox (che ho buttato e non ricordo tipologia) Male direi, puzzava per caso? 🤣 Hai fatto almeno una foto del citofono aperto? 7 ore fa, loce ha scritto: Ho sostituito il citofono con un elvox 8875, e vorrei utilizzarlo anche come ronzatore e per comandare portone e luce. L'8875 funziona con la chiamata elettronica Sound System, se hai un semplice ronzatore per la chiamata, il citofono non è compatibile https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/FI49400941a0_R01.83472.pdf 7 ore fa, loce ha scritto: Ho messo i due fili della voce sui PIN 1 e 2, e la portante sul 3, cortocircuitata col 4/5: la voce funziona. Il ponte tra 3 e 4/5 non serve per far funzionare solo l'audio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati