Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sostituzione flessibile miscelatore bidet

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio, qualcuno sa dirmi se questi flessibili in  foto si possono smontare? Sono praticamente irrangiugibili. Forse il tubo filettato si puo svitare?

20240907_153502_ridotto.jpg

20240907_153642_ridotto.jpg

Inserita:

Hai provato a forzare i flessibili a girare in senso antiorario. . ? 

Ma sono bucati ?

Inserita:

Non sono ancora bucati ma vorrei sostituirli perchè  hanno almeno 8 anni. Ho provato a ruotarli mi ovviamente si strozzano immediatamente e non voglio correre il rischio di romperli.

Inserita:

Ma lasciali stare ! Cosa significa che hanno 8 anni ,  se non si è marcita  o sfrangiata la rete esterna  , lasciali stare ,  altrimenti vanno girati  , anche se si attorcigliano , in genere si avvitano e svitano a mano , perché la tenuta la fa uno o due O-ring.   È stretto a mano .  Puoi solo aiutarti a fare leva nel girare  attraverso la feritoia la terale . 

Inserita:

Volevo apprittare del fatto che si era marcito il sifone e quindi per pochi euro ho pensato di cambiare anche quelli. Quando si rompono e non sei in casa ai voglia quanti euri ci vogliono per cambiare il parquet in tutta la casa.

Ho provato a ruotarli con un cacciavite nella feritoia ma niente.