Monti Massimiliano Inserito: 7 settembre Segnala Share Inserito: 7 settembre Ciao a tutti. Posseggo una bft alcor N. Dopo l'ultimo temporale ho trovato tutto spento. Lato corrente arriva perfettamente, ma ho notato che il fusibile era rotto. Ho provveduto a sostituire il fusibile ma come lo inserisco salta . Ho staccato le due morsettiere lasciando solo quella con i due cavi di corrente L e N e inserendola salta di nuovo il fusibile . Sicuramente c'è un corto sula scheda . Ho estratto e controllato ma non c'è nessun animale morto dietro. Ho anche spruzzato del pulisci contatto sulla scheda ma niente da fare . Qualche consiglio su come poter fare un check. Apparentemente non vedo componenti guasti o parti bruciate . Grazie a chiunque possa darmi un consiglio o suggerimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 settembre Segnala Share Inserita: 7 settembre Posta una foto fronte retro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 7 settembre Segnala Share Inserita: 7 settembre Ciao Monti Massimiliano, 3 ore fa, Monti Massimiliano ha scritto: Posseggo una bft alcor N..... https://www.atecnica.fr/file/ist-bft-alcor-n-manuale-istruzioni-collegamenti-mounting-wiring-manuel-d-instruction.pdf 3 ore fa, Monti Massimiliano ha scritto: Ho staccato le due morsettiere lasciando solo quella con i due cavi di corrente L e N e inserendola salta di nuovo il fusibile . Anche se difficile, potrebbe essere anche il trasformatore ad avere problemi, vedi se riesci misurane le resistenze degli avvolgimenti, soprattutto sul primario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 9 settembre Segnala Share Inserita: 9 settembre Se rilevi il Corto al Primario del Trasformatore, forse è dovuto ad un eventuale Varistore di protezione collegato ai suoi capi, che a causa di forti scariche, per proteggere gli altri Componenti, può essere andato in Corto . Nel caso basta dissaldate uno dei capi e discriminare cosa è Guasto . Fai sapere cosa trovi ! - Buona giornata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati