Monti Massimiliano Inserito: 7 settembre 2024 Segnala Inserito: 7 settembre 2024 Ciao a tutti. Posseggo una bft alcor N. Dopo l'ultimo temporale ho trovato tutto spento. Lato corrente arriva perfettamente, ma ho notato che il fusibile era rotto. Ho provveduto a sostituire il fusibile ma come lo inserisco salta . Ho staccato le due morsettiere lasciando solo quella con i due cavi di corrente L e N e inserendola salta di nuovo il fusibile . Sicuramente c'è un corto sula scheda . Ho estratto e controllato ma non c'è nessun animale morto dietro. Ho anche spruzzato del pulisci contatto sulla scheda ma niente da fare . Qualche consiglio su come poter fare un check. Apparentemente non vedo componenti guasti o parti bruciate . Grazie a chiunque possa darmi un consiglio o suggerimento
Stefano Dalmo Inserita: 7 settembre 2024 Segnala Inserita: 7 settembre 2024 Posta una foto fronte retro .
ROBY 73 Inserita: 7 settembre 2024 Segnala Inserita: 7 settembre 2024 Ciao Monti Massimiliano, 3 ore fa, Monti Massimiliano ha scritto: Posseggo una bft alcor N..... https://www.atecnica.fr/file/ist-bft-alcor-n-manuale-istruzioni-collegamenti-mounting-wiring-manuel-d-instruction.pdf 3 ore fa, Monti Massimiliano ha scritto: Ho staccato le due morsettiere lasciando solo quella con i due cavi di corrente L e N e inserendola salta di nuovo il fusibile . Anche se difficile, potrebbe essere anche il trasformatore ad avere problemi, vedi se riesci misurane le resistenze degli avvolgimenti, soprattutto sul primario
piergius Inserita: 9 settembre 2024 Segnala Inserita: 9 settembre 2024 Se rilevi il Corto al Primario del Trasformatore, forse è dovuto ad un eventuale Varistore di protezione collegato ai suoi capi, che a causa di forti scariche, per proteggere gli altri Componenti, può essere andato in Corto . Nel caso basta dissaldate uno dei capi e discriminare cosa è Guasto . Fai sapere cosa trovi ! - Buona giornata !
Messaggi consigliati