Vai al contenuto
PLC Forum

BFT alcor N salta fusibile

Messaggi consigliati

Monti Massimiliano
Inserito:

Ciao a tutti.

Posseggo una bft alcor N. Dopo l'ultimo temporale ho trovato tutto spento.

Lato corrente arriva perfettamente, ma ho notato che il fusibile era rotto. Ho provveduto a sostituire il fusibile ma come lo inserisco salta .

Ho staccato le due morsettiere lasciando solo quella con i due cavi di corrente  L e N e inserendola salta di nuovo il fusibile .

Sicuramente c'è un corto sula scheda . Ho estratto e controllato ma non c'è nessun animale morto dietro. Ho anche spruzzato del pulisci contatto sulla scheda ma niente da fare .

Qualche consiglio su come poter fare un check. Apparentemente non vedo componenti guasti o parti bruciate .

Grazie a chiunque possa darmi un consiglio o suggerimento 

Inserita:

Posta una foto fronte retro . 

Inserita:

Ciao Monti Massimiliano,

3 ore fa, Monti Massimiliano ha scritto:

Posseggo una bft alcor N.....

https://www.atecnica.fr/file/ist-bft-alcor-n-manuale-istruzioni-collegamenti-mounting-wiring-manuel-d-instruction.pdf

3 ore fa, Monti Massimiliano ha scritto:

Ho staccato le due morsettiere lasciando solo quella con i due cavi di corrente  L e N e inserendola salta di nuovo il fusibile .

Anche se difficile, potrebbe essere anche il trasformatore ad avere problemi, vedi se riesci misurane le resistenze degli avvolgimenti, soprattutto sul primario

Inserita:

Se rilevi il Corto al Primario del Trasformatore,  forse è dovuto ad un eventuale Varistore

di protezione collegato ai suoi capi, che a causa di forti scariche, per proteggere gli altri

Componenti, può essere andato in Corto  . 

Nel caso basta dissaldate uno dei capi e discriminare cosa è Guasto . 

Fai sapere cosa trovi ! 

-

Buona giornata !