ale89Q Inserito: 7 settembre Segnala Share Inserito: 7 settembre Buongiorno, vorrei sostituire il mio videocitofono con la serie Biticino Eos 300. Nel condominio di 12 appartamenti abbiamo un alimentatore Biticino della serie 346000, mi servirebbe sapere se devo acquistare anche l’alimentatore addizionale per poterlo installare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 7 settembre Segnala Share Inserita: 7 settembre 11 minuti fa, ale89Q ha scritto: mi servirebbe sapere se devo acquistare anche l’alimentatore addizionale per poterlo installare Il 346000 è stato il primo alimentatore del Sistema2Fili, abbondante e robusto. Non dovresti aver bisogno dell'alimentatore supplementare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale89Q Inserita: 8 settembre Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre Grazie mille, nel caso posso provare senza alimentatore supplementare e se qualche condomino mi segnala malfunzionamenti lo aggiungo dopo, corretto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 8 settembre Segnala Share Inserita: 8 settembre Certamente! Ma non credo ci siano malfunzionamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale89Q Inserita: 15 settembre Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre Salve Maurizio, ho installato il videocitofono, mi permette di vedere dal citofono esterno di aprire le porte del palazzo ma se qualcuno dall’esterno suona non passa il segnale, ha qualche idea di quale possa essere il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 15 settembre Segnala Share Inserita: 15 settembre Non l'hai configurato, o l'hai configurato male, oppure non hai tolto tensione per far apprendere la configurazione. Per configurazione si intende togliere (dal vecchio apparecchio) un "ponticello" verde con un numero e rimetterlo nella stessa identica posizione del nuovo. Li trovi, sul retro del nuovo apparecchio e solitamente) sul retro del vecchio, ma dipende che apparecchio hai montato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale89Q Inserita: 15 settembre Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre Grazie mille, se ho capito correttamente devo installare il “ponte” che si vede in foto nelle posizioni 3 e 4 del videocitofono nuovo (300eos), prima era assieme ai cavi audio/video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 15 settembre Segnala Share Inserita: 15 settembre Esattamente! Devi rimetterli nella stessa posizione dell'apparecchio nuovo, sotto la lettera "N" a formare il numeto 12. Prima di inserirli (si tirano verso l'alto per estrarli) togli il morsetto dove sono collegati i fili del BUS. Se non funziona nemmeno in questo modo, dovrai togliere, per un minuto almeno, l'alimentazione a tutto il sistema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale89Q Inserita: 16 settembre Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre Maurizio, la ringrazio tantissimo, la disturbo ancora un secondo. Quindi devo rimuovere i ponticelli verdi dal vecchi0 citofono (1-2) e li metto nella N del nuovo partendo dal sopra 1 e poi sotto 2 (cerchiati in rosso). Giusto ? Non mi è chiaro se devo riutilizzare il ponte di fili cerchiati in giallo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati