Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione videocitofono Biticino Eos 300 in condominio

ale89Q

Messaggi consigliati

Buongiorno, vorrei sostituire il mio videocitofono con la serie Biticino Eos 300. Nel condominio di 12 appartamenti abbiamo un alimentatore Biticino della serie 346000, mi servirebbe sapere se devo acquistare anche l’alimentatore addizionale per poterlo installare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
11 minuti fa, ale89Q ha scritto:

mi servirebbe sapere se devo acquistare anche l’alimentatore addizionale per poterlo installare 

Il 346000 è stato il primo alimentatore del Sistema2Fili, abbondante e robusto.

Non dovresti aver bisogno dell'alimentatore supplementare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, nel caso posso provare senza alimentatore supplementare e se qualche condomino mi segnala malfunzionamenti lo aggiungo dopo, corretto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Maurizio, ho installato il videocitofono, mi permette di vedere dal citofono esterno di aprire le porte del palazzo ma se qualcuno dall’esterno suona non passa il segnale, ha qualche idea di quale possa essere il problema 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Non l'hai configurato, o l'hai configurato male, oppure non hai tolto tensione per far apprendere la configurazione.

Per configurazione si intende togliere (dal vecchio apparecchio) un "ponticello" verde con un numero e rimetterlo nella stessa identica posizione del nuovo.

Li trovi, sul retro del nuovo apparecchio e solitamente) sul retro del vecchio, ma dipende che apparecchio hai montato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, se ho capito correttamente devo installare il “ponte” che si vede in foto nelle posizioni 3 e 4 del videocitofono nuovo (300eos), prima era assieme ai cavi audio/videoD51AC58D-748C-47A6-BF0A-2D8DBE21FE41.thumb.jpeg.2c13f3884ef50b72fb0e52c77515711d.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Esattamente! Devi rimetterli nella stessa posizione dell'apparecchio nuovo, sotto la lettera "N" a formare il numeto 12. Prima di inserirli (si tirano verso l'alto per estrarli) togli il morsetto dove sono collegati i fili del BUS. Se non funziona nemmeno in questo modo, dovrai togliere, per un minuto almeno, l'alimentazione a tutto il sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio, la ringrazio tantissimo, la disturbo ancora un secondo. Quindi devo rimuovere i ponticelli verdi dal vecchi0 citofono (1-2) e li metto nella N del nuovo partendo dal sopra 1 e poi sotto 2 (cerchiati in rosso). Giusto ? Non mi è chiaro se devo riutilizzare il ponte di fili cerchiati in giallo 

0B77810C-C932-4264-9F9A-EDA24926869E.jpeg

E8839D82-B7DE-49FD-8B07-8F891E5870E7.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti