olometabolo Inserito: 8 settembre Segnala Share Inserito: 8 settembre Il Bimby di un amico ha iniziato a dare questo errore C39 e non funziona piu 2 possibile accenderlo ma appena si prova a far partire il motore l"errore si presenta e si deve riavviare la macchina cercano su vari forum dicono che il problema é il pilotaggio del motore (No Voltage at Bulk Capacitor) e ceh si devono controllare Startup resistor missing. Startup relay short. Power relay does not close. Ma io aggiungerei anche gli igbt di pilotaggio del motore Ho fatto alcune verifiche e ho trovato che 3 relé avevano il piedini di controllo in corto ( mettento 12v non si chiudevano e una volta tolti dal circuito ho un corto netto) Ora non so a cosa servano i 3 rele ma sono funzionanti fuori circuito Ho provato a ignettare 12v al posto della bobina e anche con 1A non riesco a trovare il componente in corto ( dovrebbe scaldare ) scecondo voi posso provare a calire con la corrente finche non lo faccio sfiammare o mi consigliate un altro metodo? Non ho una termocamera ma solo una pistola per misure a distanza e del alchool Qui la scheda con i 3 rele tolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 11 settembre Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre alla fine ho trovato erano i diodi in antiparallelo in corto Probabilmente snon stato io a farli saltare provando il rele sanza mettere una limitazione in corrente e alimentando al contario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 11 settembre Segnala Share Inserita: 11 settembre Beh se solo sostituendo i diodi hai risolto anche l'errore almeno 1 era bruciato già da prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati