jako1990 Inserito: 8 settembre Segnala Share Inserito: 8 settembre Ciao ragazzi, vi seguo da un po ,ma ora ho un grande problema che solo voi potete aiutarmi a risolvere.... (ho provato a cercare ma non ho trovato niente simile, quindi apro una nuova discussione sperando possa essere di aiuto ad altri). A casa mia Ho una caldaia beretta super exclusive , che comincia a dare problemi. Lato riscaldamento funziona bene, parte e scalda l'acqua dei termosifoni. Mentre per l'acqua calda sanitaria non ne vuole sapere. Controllato il flussostato e funziona , ed anche il microswitch della membrana (infatti appena apro il rubinetto dell'acqua calda, il circolatore parte, ma non riscalda). Ho controllato anche il sensore ntc dell'acqua sanitaria , ma sembra funzionare (collegato al tester, all aumentare della temperatura, gli ohm scendono). Cosa mi consigliate di controllare ? Grazie a tutti ps: non credo sia lo scambiatore in quanto se tengo i termosifoni accesi per un po finché non arrivano a temperatura, e apro l'acqua calda, la centralina rileva la richiesta di acqua sanitaria , l'acqua arriva calda finché dopo un po ritorna fredda, ma la caldaia non si accende per riscaldarla di nuovo. Appena richiudo il rubinetto ripartono i termosifoni tranquillamente e si scaldano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 8 settembre Segnala Share Inserita: 8 settembre giusto, controlla la ntc snitaria,potrebbe rilevare una temperatura alta e non far avviare la caldaia prova a mettere una resistnza da 10 kohm al posto del ntc sanitaria se parte hai trovato il colpevole QUESTO PER ESCLUDERE ALTRI COMPONENTI E PER PROVA ripeto per prova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jako1990 Inserita: 9 settembre Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre Sensore funzionante , ne ho provato anche un altro di sensore.... cosa è rimasto da controllare? Valvola a 3 vie ? Scheda elettronica che da i numeri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 settembre Segnala Share Inserita: 9 settembre Hai controllato se si attiva il micro di circolazione ? Si deve attivare dopo che la pompa inizia a circolare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jako1990 Inserita: 9 settembre Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Hai controllato se si attiva il micro di circolazione ? Si deve attivare dopo che la pompa inizia a circolare Intendi quello della membrana? Appena ce pressione, chiude il microswitch. Funziona anche il flussostato . Elettronicamente sembra tutto ok , non capisco dove sia l'inghippo. Sensori ntc sia sanitario che riscaldamento sono ok, flussostato ok, microswitch ok. La.valvola tre vie , potrebbe causare un problema simile ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jako1990 Inserita: 22 settembre Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre Aggiornamento, dopo mille controlli, alla fi r Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jako1990 Inserita: 23 settembre Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre Aggiornamento, dopo mille controlli, alla fine sono giunto a conclusione che era proprio la scheda elettronica ad essersi guastata , reparto riscaldamento funzionava mentre acqua sanitaria no. Trovato su internet una scheda usata a 30 euro , montata ed è partita subito . Se puo essere di aiuto ad altri, caldaia beretta super exclusive Grazie a tutti per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 settembre Segnala Share Inserita: 23 settembre Grazie per la condivisione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati