Vai al contenuto
PLC Forum

saracinesca si apre da sola

sauro79

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato al forum che seguivo già senza essere registrato, mi presento sono Giorgio ho un problema con una saracinesca gestita da una centrale gaposa qc101, la centrale è nuova montata da 2 mesi ed mi è già successo 2 volte che al ritorno da lavoro trovo la saracinesca aperta pur essendo sicuro di averla chiusa alla mia uscita.

Ho controllato che il mio telecomando non apra nessuno degli altri box nell'edificio.

Non ho idea di cosa possa farla aprire qualcuno ha qualche idea?

Grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Riprogramma i telecomandi . 

Tu la fai chiudere e poi vai via ? 

Se ci sono fotocellule , magari prima che si chiuda , la fa risalire . Per un periodo ,   prima di andare via , accertati che si chiuda .

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai il controllato che il tuo radiocomando non apra altri ma non viceversa!!!!

Mi ricordo un caso che durante l'acquisizione era stato acquisito un radiocomando di un vicino che stava arrivando a casa....

Ma la cosa assurda che si è accorto lui che quando apriva il suo cancello si accendeva anche il lampeggiante avanti 30mt perché avendo la richiesta automatica non si erano accorti del problema 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera intanto grazie per le vostre risposte.

Per Stefano, no aspetto sempre che si chiuda già fuori da fotocellula e poi una volta chiusa vado via.

Per Max, interessante sinceramente non penso possa essere successa una cosa del genere perchè i box sono di nuova fattura e al momento ho visto una sola persona all'interno dell'edificio ma non mi sembrava stesse programmando i telecomandi. Ma se cosi fosse secondo voi posso cambiare frequenza alla mia centrale? E nel caso come devo agire?

Grazie ancora in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano, ultima cosa dato che i box all'interno dell'edificio saranno più o meno una decina fatti dalla stessa ditta quindi direi che montano tutti la sessa marca di centrale prima di fare qualche pasticcio faccio una domanda magari banale o senza senso..... ma c'è un metodo per essere sicuri di non duplicare la frequenza di un'altra centrale?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gli altri possono aprire la tua , anche tu puoi aprire la loro .

Fatti una camminata lungo i garage e vedi se riesci ad aprirne qualcuno . 
cosi ti togli il pensiero senza fare niente . 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Buonasera Stefano, ho fatto controllo telecomando come suggerito ma nulla il mio telecomando apre solo la mia, però ieri sera è successa una cosa strana nel chiuderla dopo essersi abbassata tutta si è rialzata e li ho capito che c'è un sistema di sicurezza dove toccando la gomma mentre scende la saracinesca si rialza. Ho notato anche che ai 2 estremi della stessa ci sono 2 bulloni con relativi dadi che toccano prima il pavimento per non azionare il sistema a fine corsa in discesa. Altra cosa che ho notato è che il piccolo led che c'è posizionato sull'angolo in basso che lampeggia quando è in movimento stamattina quando sono andato a prendere l'auto lampeggiava con la saracinesca chiusa (quindi immagino abbia lampeggiato tutta la notte) e con la stessa ancora chiusa ho provato a toccare la gomma con il risultato che facevo rimanere fissa la luce ma non succedeva nulla.

Scusami per il monologo ma vorrei riuscire a capire se a questo punto sia solo un problema di regolazione grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti