Vai al contenuto
PLC Forum

Attivazione uscita solo con allarme spento (con soluzione)

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti ho una domanda.. ho un'uscita domotica monostabile che comando da app. Vorrei che funzionasse solo se l'allarme è disattivato. Questo per sicurezza perché è capitato per errore di premere il pulsante sull'app e attivarla con allarme inserito e non deve succedere. Come posso fare? Grazie a tutti

Ps centrale smartliving 1050

Modificato: da Livio Migliaresi
modificato titolo

Inserita:

Per chi avesse lo stesso problema ecco come fare

1) settare un terminale come I/O (c'è bisogno di un terminale fisico libero con centrale smartliving, dalla prime ci sono i terminali virtuali) e chiamiamolo "USCITA IO"

2) nel terminale "USCITA IO" impostare nella sezione ingresso "Normalmente aperto", tipo "Tecnologica"

3)nel terminale "USCITA IO" impostare nella sezione uscita "Domotica", "Monostabile", "1 sec"

3) creare un evento programmabile con la seguente equazione

<Tempo reale di zona("USCITA IO")> AND <Disinserimento di area("un'area qualsiasi che viene accesa dall'allarme su cui effettuare la verifica" )>  

4) inserire nell'uscita dell'evento programmabile l'uscita reale che vogliamo comandare

5) disattivare l'uscita reale dalla sezione Codici sui vari utenti in modo da non permettere il comando diretto dell'uscita e aggiungere la nuova uscita condizionale

• Livio Migliaresi changed the title to Attivazione uscita solo con allarme spento (con soluzione)