Zewit Inserito: 9 settembre Segnala Share Inserito: 9 settembre Ciao, ho un problema con la puleggia dell' albero motore, spero gentilmente possiate aiutarmi. Molto tempo fa mi ero accorto che si stava sfilando, era uscita verso l' esterno di qualche millimetro. Rimessa prontamente in posizione, in linea con quella del cilindro, allentando il grano che la blocca per poi dimenticarmene. Controllando qualche giorno fa, causa stridii anomali della cinghia, mi sono accorto che è fuoriuscita ancora nella stessa posizione e non più in linea con quella posteriore. In questi casi cosa si può fare? Che le pulegge si usurino nella sede cinghia ok. Ma sull' albero? Prima d' ora, anche su altri compressori non mi era mai capitato... Va per forza sostituita o si può rimediare con qualche legante tecnico tipo Loctite specifico per certi accoppiamenti? Invece, cosa più grave, potrebbe essersi consumato l' albero? Quindi cambiando puleggia il problema si ripresenterebbe? Ci sono delle misure di tolleranza da verificare, sia per l' uno che per l' altra? Thx. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zewit Inserita: 17 settembre Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre Nessuno sa darmi un consiglio per quanto descritto sopra? Il problema sarebbe più inerente alla meccanica, andrebbe postato in altra sezione? Thx. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati