Vai al contenuto
PLC Forum

Protezione! - plc cqm1h

nack36

Messaggi consigliati

E' da poco che ho acquistato il sopracitato plc, e nella fase di (scarico/carico programma)con il software syswin 3.41, mi da il seguente messaggio il programma è protetto!, ma tale mes. e riferito al plc o al syswin?, sono fermo da un giorno!!!!

Spero di essere stato chiaro.

Buone feste a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a controllare i dip switch se sono a posto?

Visto che il prodotto (PLC) è nuovo

Comunque il messaggio si riferisce al programma che tu hai inserito nella cpu PLC

Link al commento
Condividi su altri siti

i plc della omron si possono proteggere con una password di 4 cifre esadecimali

la password viene scritta in una istruzione in cima al programma che si chiama sys 49

se hai scaricato un programma con questa protezione inserita e non sai la password

cono c......zi amari perche non e' possipile baipassarla e non si puo' eliminare con il syswin

l'unico modo che conosco e' di caricare un altro programma non protetto con la scheda di memoria

inserita direttamente nella cpu che quindi cancella il programma presente

non si riesce a cancellare il programma neanche staccando la eprom dalla scheda cpu

e staccando la batteria la cpu tiene la memoria per mesi se non anni

auguri

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla se i dip switch sono impostati come nell'immagine seguente:

poi secondo il mio parere se hai il programma originale controlla come ha detto cisperossa della esistenza della eventuale istruzione SYS49 e rttrasferiscilo senza la istruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capirai bene che la fase di scarico/ carico del progamma sono ben due...

In che occasione te lo da, il messaggio? In carico o in scarico? Ovvero, mentre lo richiami dal plc o mentre lo scarichi sul plc?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi quindi niente?
:blink:

Scusa , ma le risposte sopra indicate per te non sono nulla ????

Se hai fatto qualche prova e non funziona se la illustri qualcuno ti potrebbe anche rispondere ...

Certo che sei forte ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Nack36

ma se il programma che vuoi modificare o fare quant'altro è protetto e per giunta non l'hai fatto tu ; in quanto non lo hai.

Prova a chiedere a chi lo ha fatto se ti dà la password? :blink:

Oppure se non è cosi complesso prova a rifarlo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa a tutti se le mie domande e risposte sono state molto restrittive.

Faccio il punto della situazione mei:

ho impostato gli switch come da foto allegata, ma niente sempre programma protetto da password! sia in fase ti scarico programma che in fase di carico programma (syswin 3.41), a questp punto penso che le cose sono poche, o melgio posso riprogramare la memory card con un'altra CPU e rimetterla nelle mia cosi sovrascrivo il programma che è protetto? o la protezione non fa copiare nella CPU alcuni dati della memory?

Link al commento
Condividi su altri siti