vanmalex Inserito: 21 aprile 2008 Segnala Inserito: 21 aprile 2008 Salve ho dei problemi con il feedback dei teleruttori comandati da un PLC di sicurezza PILZ. Infatti l'ambiente di lavoro in cui è inserito l'impianto èpieno di polvere di carta, così che dopo una settimana di lavoro i contatti dei teleruttori che sono preposti al feedback si sporcano e il sistema va in allarme.Sapete se in giro esistono contattori di potenza ad apertura forzata che siano insensibili alla polvere ? GrazieAlessandro
notte Inserita: 25 aprile 2008 Segnala Inserita: 25 aprile 2008 ciao vanmalexper caso il plc è un pilz multi?ho avuto anch'io problemi con quel tipo di plc ma francamente non li avevo addebitati ai feedback dei contattori (solitamente uso dei Siemens 3RT1023).Ma che tipo di impianto hai realizzato?con che grado di sicurezza lavori?in doppio canale con controllo di contemporaneità?ci sono finecorsa, barriere ottiche?dimmi qualche cosa di piùciao
C.Gottardello Inserita: 28 aprile 2008 Segnala Inserita: 28 aprile 2008 Ciao, Vado a memoria perchè sono fuori ufficio...Siemens produce una serie di contattori con i contatti sottovuoto 3RT14... non ricordo le potenze...possono fare al caso tuo... oltre al fatto che se hai contattori di potenza e porvere di carta (infiammabile) avrai bisogno di componenti atex...Ciao
Messaggi consigliati