lorenzdv78 Inserito: 9 settembre Segnala Share Inserito: 9 settembre Premetto che uso detersivi liquidi, perchè mi trovo bene, la polvere ho iniziato ad usarla per lavare la roba del cane a 60°C. Leggendo i vari post nel forum ho capito che l'utilizzo migliore è stare sempre ad alte temperature, ma c'è anche chi lava come me ed ogni tanto fa la pulizia a 95°C. Io vorrei capire come farla: se volessi lavare solo gli stracci e gli asciughini, metto un detersivo in polvere qualunque, non serve Denk Mit o roba del genere? Inoltre, aggiungo il percarbonato di sodio? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fr4nz83 Inserita: 10 settembre Segnala Share Inserita: 10 settembre Se vuoi effettuare un ciclo a 95°C che igienizzi la lavatrice e, al contempo, ti lavi anche gli stracci, è consigliabile usare un detersivo in polvere che abbia almeno una concentrazione di percarbonato fra 5-15% -- ancora meglio fra 15-30%. Infatti, il percarbonato è quello che ad alte temperature, rilasciando ossigeno, uccide batteri, muffe, etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati