asbestomolesto Inserito: 9 settembre Segnala Share Inserito: 9 settembre Salve, Ho questa tv di un amico. Ha preso un fulmine. Alimentata, presenta led rosso. Premendo il tasto, si spegne il led... sta li' ferma un po', poi fa un lampeggio di led rosso e poi torna rosso fisso. A video ovviamente non si vede nulla, ne' si sente nulla. L'alimentatore non sembra avere guasti evidenti, nulla di visibilmente esploso, fusibile a posto. Ipotizzo che funzioni perche' sembra provare ad accendere la tv ma forse non riceve un consenso dalla scheda logica. Alla scheda logica arrivano sempre circa 9 volt e mezzo, che diventano 12.5 circa all'accensione , finche' non si spegne ancora ed il led rosso torna ad accendersi. Su alcuni punti del PCB logico trovo 5V anche a tv "spenta" (led rosso fisso). Qualche idea? Grazie, Gabriele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 settembre Segnala Share Inserita: 10 settembre ad essere ottimisti credo che la main sia stata danneggiata dalla scarica e speriamo solo lei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asbestomolesto Inserita: 10 settembre Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre (modificato) E' quel che pensavo, cio' mi conforta. Io ci provo e vediamo come va. Aggiornero' il post 🙂 Grazie 😉 Modificato: 10 settembre da asbestomolesto le faccine senza naso non funzionano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asbestomolesto Inserita: 20 settembre Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre Aggiornamento: E;' arrivata la scheda di ricambio usata, l'ho installata, la tv ora funziona nuovamente. La scheda logica ha preso un fulmine, nessun difetto evidente e purtroppo non sono in grado di ripararla, e' veramente TROPPO un macello e per 20 euro secondo me non vale la pena. Cosa ne pensate? Dovrei insistere e provare a sistemarla? comunque problema risolto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati