Vai al contenuto
PLC Forum

citofono bticino 2 fili

Messaggi consigliati

Inserito:

Richiedo aiuto per questa situazione da risolvere: ho un PE a 4 chiamate e 5 PI tecnologia 2 fili bticino. Ogni chiamata ha il suo PI corrispondente e il quinto posto interno è una sala riunioni condivisa dagli utenti. Avrei bisogno che qualsiasi chiamata sia effettuata sul PE il quinto PI suonasse e avesse la possibilità di aprire l'elettroserratura. Come posso configurare il 5° PI o cosa debbo aggiungere all'impianto? Grazie

Inserita:

Articolo del PE dei PI ?...Non tutti i modelli hanno le stesse funzioni.

Inserita:

Ciao Paolo, il PE è un 342921 e il PI è 344502, ma potrei sostituirlo con il 344652

Inserita:

Ciao Paolo, il PE è un 343032

e il PI è 344502, ma potrei sostituirlo con il 344652

Maurizio Colombi
Inserita:
1 ora fa, cecchi.max ha scritto:

l PE è un 342921

1 ora fa, cecchi.max ha scritto:

il PE è un 343032

Scegli uno dei due!

Dai posti interni direi che è un video, ma LINEA 2000 video con 4 chiamate...

Inserita:

Ciao.. allora : secondo la mia esperienza ,NON sarebbe possibile , ottenere la funzione richiesta , ( Probabilmente vado errando.. ) questo per lo meno con gli articoli indicati

e direi in linea con il sistema 2Fili , .....Pero' ,mi viene da suggerire una soluzione che' potrebbe funzionare , e cioe' :

- aggiungere un 346210 collegato sul Bus in prossimita' del 5° Interno

- il suo contatto ( morsetti 1-2 ) collegarli al    6. Morsetti per il collegamento di un pulsante esterno di chiamata al piano

- Configurare : MOD=SLA - Ripetizione di chiamata su badenia per un gruppo di PI ( seguire l'esempio come da manuale a pag.4 )

In questo modo una chiamata qualsiasi dal 1 al 4 , eccitera' il rele' che  " fara' suonare " il 5° come "chiamata al piano"  , rimane da verificare il comando serratura , ma'

Non dovrebbero esserci problemi se' si rispetta la configurazione.

Spero di essere stato chiaro , e di non aver scritto cose insensate , magari Maurizio Colombi , puo' correggermi.

Maurizio Colombi
Inserita:

Perfetto, Paolo, soluzione ottima, non credo che si possa fare diversamente.

La serratura funzionerebbe  ugualmente (il tasto serratura è sempre attivo) .

L'unico problema è che per poter parlare, si dovrà attivare la fonica con il tasto O

Rimane sempre il dubbio sul tipo di posto esterno...

Inserita:

Ahh Bene , Grazie della Tua approvazione , alla prima occasione lo provo in pratica , o magari cecchi.max  se' nel frattempo lo esegue  ci dice come si comporta .

1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto:

L'unico problema è che per poter parlare, si dovrà attivare la fonica con il tasto O

Mah, non lo vedo poi cosi limitante , da premere solo un tasto ! se ne dovranno fare una ragione !

1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Rimane sempre il dubbio sul tipo di posto esterno...

Certo , pero' ai fini del funzionamenteo , Non dovrebbe essere un problema , purche' possa chiamare 4 PI

Bho ! attendiamo riscontri...

Inserita:

Buongiorno, per chiarezza il PE è videocitofonico 343032 e ce ne sono due come se fosse un unico posto esterno. due chiamate fanno due PI e le altre due chiamate   fanno le altri due  PI. Avevo visto attraverso i manuali che la soluzione sarebbe stata come ha suggerito Paolo. Credendo che ci fosse una configurazione apposita, nel dubbio ho chiesto. Comunque a me basta che arrivi una chiamata anche se il PI non si attiva la parte video, vorrà dire che nel bisogno la attivano manualmente e aprono l'elettroserratura. L'altra soluzione che invece avevo considerato è sostituire il PE con piu di 5 chiamate e una dedicarla alla sala riunioni. Vi ringrazio del supporto. Appena posso vi aggiorno sul risultato

17 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Scegli uno dei due!

Dai posti interni direi che è un video, ma LINEA 2000 video con 4 chiamate...