montese Inserito: 9 settembre Segnala Share Inserito: 9 settembre Buongiorno a tutti, ho una macchina da caffè Saeco Magic Roma ormai da oltre 15 anni e grazie alle mie continue riparazioni, fa ancora il suo dovere. Non so se quando era nuova il caffè era più forte, ma da molto tempo non sono molto soddisfatto. Il caffè è abbastanza acquoso anche se ad alcuni piace così. Ho pensato che potrei rallentare il flusso d'acqua in modo che il tempo di infusione risulti maggiore. Per simulare qualcosa del genere, adesso, mentre sta erogando, attivo la manopola del vapore a intermittenza. Questo fa si che la pompa si fermi e la faccio ripartire dopo 2 o tre secondi, sempre a intermittenza. In questo modo il caffè è molto più scuro (e più buono). In alternativa per rallentare il flusso potrei inserire uno strozzamento sul tubo di mandata, ma non mi viene in mente con cosa farlo. In alternativa dovrei limitare le oscillazioni della pompa. Si potrebbe inserire prima dell'alimentazione qualcosa che tagli i picchi dell'alternata mi è venuto in mente.... Che ne pensate? Cosa potrei usare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 9 settembre Segnala Share Inserita: 9 settembre Le macine potrebbero essere consumate. Prova a aumentare il grado di macinatura. Puoi andare oltre il massimo smontando la manopola e rimontandola dopo il fermo. Poi la giri a macina in funzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe18 Inserita: 10 settembre Segnala Share Inserita: 10 settembre Ciao le macine con il tempo si sono usurate sono state sostituite? in questi casi puoi sostituirle o come dice dumah provarle a stringere ancora se sono arrivate a finecorsa togli il contenitore caffè e porta in dietro la regolazione in maniera che riesci a fare altri 1/2 scatti delle macine a meno che non siano arrivate già a pacco. Facci sapere Beppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati