flavm Inserito: 10 settembre Segnala Share Inserito: 10 settembre Buonasera, ho letto ovunque che l'errore E15 con spia rubinetto di solito è causato da una perdita di acqua che va ad alzare il galleggiante posto nella vaschetta sotto la lavastoviglie. Ho tirato fuori la lavastoviglie, ma guardando la vaschetta sotto vedo tutto asciutto. Allora ruoto di 90 gradi e appoggio la lavastoviglie sul fianco destro, pensando così di far cadere tutta l'acqua, ma ritirando su la lavastoviglie non si vede neanche una goccia scolata su parte destra vaschetta o a terra. Non avevo molto tempo e non ho visto dove fosse galleggiante. Ora però alimentata dopo 24 ore non segnala più errore. Causa possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 10 settembre Segnala Share Inserita: 10 settembre 4 ore fa, flavm ha scritto: Non avevo molto tempo e non ho visto dove fosse galleggiante. Si trova proprio sul fondo, in centro e ha la forma di un disco. Se dovesse dare ancora quell'errore e non dovesse esserci acqua nel vassoio, per prima cosa sarebbe da controllare lo stato di cablaggi e connettori dell'interruttore (continuità, se fanno contatto bene…) Non è da escludere che l'interruttore dell'antiallagamento venga azionato da qualche… ospite indesiderato (tipo scarafaggi) che va a infilarsi sotto al galleggiante Occhio che la scheda si trova sul lato destro e non è una buona idea far uscire l'acqua inclinando la macchina su quel lato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flavm Inserita: 15 settembre Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre @UABC80 aveva proprio ragione : c'era un ospite indesiderato.. Era entrato un topino in casa. Forse voleva fare il nido sotto il galleggiante 😅 E pensare che il tecnico che aveva chiamato mia suocera aveva detto che non era conveniente ripararla e le aveva proposto" l'ultimo modello" di Electrolux alla modifica cifra di 550€! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 15 settembre Segnala Share Inserita: 15 settembre Ottimo!!! 👍 PLC Forum batte topino (e "tecnico") 1-0 😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati