sebronero Inserito: 10 settembre 2024 Segnala Inserito: 10 settembre 2024 Salve, sto programmando una lavatrice ad ultrasuoni con una serie di passi operativi. Per semplificare la programmazione ho deciso di farla a blocchi, per separare tutte le fasi operative. Il mio problema è che quando eseguo ogni UDF funziona bene, quando faccio il primo passo anche, ma quando devo iniziare ad usare una copia di una UDF già usata, non funziona. Apenna arrivo a casa nel pomeriggio faccio degli screenshot, ma per andare avanti e non essendo un programmatore esperto chiedo: che qualche limitazione ci sia nell'usare la stessa UDF più volte nello stesso programma?
Mircoron Inserita: 10 settembre 2024 Segnala Inserita: 10 settembre 2024 Non so, io li uso molto spesso e non ho mai avuto problemi, hai provato invece di fare copia-incolla a caricarlo dal menu dei blocchi?
sebronero Inserita: 10 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2024 Si, ho fatto questo. ma in un punto si ferma. Per esempio se faccio questo blocco funziona ma se copio e incollo lo stesso processo, mi si ferma e non va piu avanti. Ma se cancello tutto e lo stesso UDF lo metto da solo, il ciclo lo finisce..al finire ogni UDF da un pulso per cominciare il seguente ciclo. ho mezzo un RS alla uscita del DES_r precedente al blocco solo per vedere se esce il pulso e lo accende, percio il pulso di "continuazione" viene emesso, ma il UDF non parte. Veramente non capisco nulla.
sebronero Inserita: 10 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2024 https://we.tl/t-B7Nzv3fDx2 questo e il link del programma della schermata del messaggio precedente.
sebronero Inserita: 14 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2024 Il 10/09/2024 alle 09:37 , Mircoron ha scritto: Non so, io li uso molto spesso e non ho mai avuto problemi, hai provato invece di fare copia-incolla a caricarlo dal menu dei blocchi? Ciao, lei può guardare il mio programma (non sistemarlo) ma dirmi se ci sono errori di logica..?
Mircoron Inserita: 1 ottobre 2024 Segnala Inserita: 1 ottobre 2024 Ho letto adesso, mi spiace ma non ci riesco, saluti
Andrea Vetro Inserita: 2 ottobre 2024 Segnala Inserita: 2 ottobre 2024 Il 10/9/2024 alle 21:54 , sebronero ha scritto: Si, ho fatto questo. ma in un punto si ferma. Per esempio se faccio questo blocco funziona ma se copio e incollo lo stesso processo, mi si ferma e non va piu avanti. Ma se cancello tutto e lo stesso UDF lo metto da solo, il ciclo lo finisce..al finire ogni UDF da un pulso per cominciare il seguente ciclo. ho mezzo un RS alla uscita del DES_r precedente al blocco solo per vedere se esce il pulso e lo accende, percio il pulso di "continuazione" viene emesso, ma il UDF non parte. Veramente non capisco nulla. Ma non è che non funziona perchè semplicemente non è connesso correttamente? Se guardi la funzione che hai cerchiato, da screenshot che hai mandato, non è semplicemente connessa. Le righe di "alimentazione" della funzione sono sfalsate.
Messaggi consigliati