Vai al contenuto
PLC Forum

Trasmittanza termica infissi a Roma

androido

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, devo sostituire tutti gli infissi in un appartamento a Roma, sesto e ultimo piano, due camere esposte a nord.

Che trasmittanza termica suggerite per infissi in PVC ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non si tratta di suggerire, ci sono dei limiti imposti che vanno in base alla zona climatica. 

poi più sono performanti meglio è per tutto, rispermio energetico, inpatto sul rumore ecc ecc

il mio consiglio è non mettere il minimo richiesto

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, reka ha scritto:

non si tratta di suggerire, ci sono dei limiti imposti che vanno in base alla zona climatica. 

poi più sono performanti meglio è per tutto, rispermio energetico, inpatto sul rumore ecc ecc

il mio consiglio è non mettere il minimo richiesto

Hai ragione, mi sono espresso malissimo. A Roma il limite è 1.30 W/m2K. Quello che volevo dire è che, ad esempio, una ditta mi ha proposto infissi con 0.73 di trasmittanza, mi chiedevo se sia necessario scendere anche molto al di sotto del valore limite di 1.30 o magari un infisso con 0,73 è un infisso "sovradimensionato" per Roma .. un pò come mettere il triplo vetro che appunto a Roma non serve a niente. 

Modificato: da androido
Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che aiutano molto anche in climatizzazione estiva e col rumore

se hai bisogno di risparmiare devi confrontare il preventivo fatto con lo stesso serramento e un'isolamento minore ma adeguato ad ottenere gli incentivi.

secondo me non è che risparmi molto.

Link al commento
Condividi su altri siti