androido Inserito: 10 settembre Segnala Share Inserito: 10 settembre Buongiorno a tutti, devo sostituire tutti gli infissi in un appartamento a Roma, sesto e ultimo piano, due camere esposte a nord. Che trasmittanza termica suggerite per infissi in PVC ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 10 settembre Segnala Share Inserita: 10 settembre non si tratta di suggerire, ci sono dei limiti imposti che vanno in base alla zona climatica. poi più sono performanti meglio è per tutto, rispermio energetico, inpatto sul rumore ecc ecc il mio consiglio è non mettere il minimo richiesto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
androido Inserita: 10 settembre Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre (modificato) 28 minuti fa, reka ha scritto: non si tratta di suggerire, ci sono dei limiti imposti che vanno in base alla zona climatica. poi più sono performanti meglio è per tutto, rispermio energetico, inpatto sul rumore ecc ecc il mio consiglio è non mettere il minimo richiesto Hai ragione, mi sono espresso malissimo. A Roma il limite è 1.30 W/m2K. Quello che volevo dire è che, ad esempio, una ditta mi ha proposto infissi con 0.73 di trasmittanza, mi chiedevo se sia necessario scendere anche molto al di sotto del valore limite di 1.30 o magari un infisso con 0,73 è un infisso "sovradimensionato" per Roma .. un pò come mettere il triplo vetro che appunto a Roma non serve a niente. Modificato: 10 settembre da androido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 10 settembre Segnala Share Inserita: 10 settembre Tieni presente che aiutano molto anche in climatizzazione estiva e col rumore se hai bisogno di risparmiare devi confrontare il preventivo fatto con lo stesso serramento e un'isolamento minore ma adeguato ad ottenere gli incentivi. secondo me non è che risparmi molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati