Vai al contenuto
PLC Forum

Differenziale Puro salta con sbalzi di corrente

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, 

premetto di non essere un professionista del settore. Vorrei chiedervi come mai a volte mi salta il differenziale GC723AC40. C'è troppo carico? devo sostituire il differenziale?

Vi allego foto del quadro elettrico.

Grazie a tutti

12.jpg

Inserita:

A mio avviso sono già troppi, e mischiati, i 6 MagnetoTermici sotto il Differenziale Linea1 . 

Luce e Prese di Servizio starebbero meglio sotto MagnetoTermiciDifferenziali indipendenti. - 

..... Segue dopo pranzo...... 

Inserita:

hai troppe linee sotto e tutti elettrodomestici, quindi con filtri di rete che aumentano la dispersione "basale".

devi trovare il modo di inserire almeno un altro diff puro (meglio tipo F visto il tipo di carichi)

Inserita:

ok inserisco un altro diff puro tipo f, mi consigli come dividere gli 11 carichi?

grazie

Inserita: (modificato)
3 ore fa, nicoroma77 ha scritto:

come mai a volte mi salta il differenziale GC723AC40. 

.... Figuriamoci il Differenziale "Linea 2" che si dovrebbe chiamare più correttamente " 11Linee" . 

Se tutti quei Carichi restano contemporaneamente alimentati in Stand-by

(quando sembrano Spenti  I loro Filtri di Rete causano 2mA di Dispersione Fisiologica a testa ) 

fanno raggiungere la Soglia di Scatto ! 

Io mi domanderei  :

"Com' è mai che riesce a restare ON il povero Malcapitato ? 

Beh, non si fa mancare niente

. 3 Frigo [il Segreto di Pulcinella per la Continuità del Servizio e per evitare di buttare le Provviste, 

non si mettono mai sotto lo stesso Differenziale dei Grandi Elettrodomestici e del Clima

Ma si dedica loro 1 Differenziale o MagnetoTermicoDifferenziale . 

. Condizionatori Trial + Mono

[andrebbe riservato al Clima un MagnetoTermicoDifferenziale C25/Idn30mA dedicato,

relativa Linea da 4mmq e magari sulla diramazione verso il Mono un M. T. C10 da Frutto ] 

. Tutti gli Elettrodomestici della Cucina  prova a lasciarli sotto il Differenziale esistente . 

-

Almeno il Forno (*) ma anche i vari Elettrodomestici, se vengono disalimentati dopo l' utilizzo,

riducono la Corrente Dispersa, il Consumo in Stand-by e funzioneranno per tanti anni in più ! 

-

Buona serata ! 

(*) vedi Commenti nella Sezione relativa del Forum . 

Modificato: da piergius
Ortografia
Inserita:

quindi se ho capito bene inserisco 2 differenziali, 

1 due condizionatori

1 frigo e frigo vino

il resto tutti insieme

potresti indicarmi quali differenziali prendere?

grazie 1000

Inserita:

Buongiorno, andrebbero bene 2 GC723F40 uno per I condizionatori e 1 per i frigo e tutto il resto su GC723AC40. Grazie

Inserita:

Meglio usare il tipo "F" per frigorifero ed altri elettrodomestici, perchè tutti gli elettrodomestici moderni, con motore, hammo inverter per alimentare il motore.

Per i clima il tipo "F" è praticamente obbligatorio.

Inserita:

ma hai lo spazio?

se c'è prendi due F e suddividi al meglio tra i due nuovi e il vecchio.

Bticino spinge i tipo F facendoli pagare meno degli A.

io l'ultimo quadro civile l'ho fatto tutto siemens che ho trovato a poco.

ps: sono puri da 40A, non sarebbero protetti dal C63, occhio