faxio Inserito: 10 settembre Segnala Share Inserito: 10 settembre Buon giorno, ho seguito un post che trattava il mio stesso problema. purtroppo alla fine non e' stato ben dettagliato come e' stato risolto. Ho un impianto Elvox Zc24 a 12V che in questi anni ha fatto il suo prezioso lavoro ma che da qualche mese si apre, ma non si chiude piu'. Ho bypassato tutti i sensori di sicurezza ( fotocellule e selettore a chiave ), controllato diversi componenti e sostituiti alcuni "dubbi". Ho verificato che quando invio il segnale di chiusura la tensione sul motore2 ( quello che si chiude per primo ) arriva a 0.3V circa e poi ritorna a 0V. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Lo schema elettrico semplicato sarebbe gia' un inizio molto utile. Grazie mille, Faxio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 10 settembre Segnala Share Inserita: 10 settembre (modificato) 1 ora fa, faxio ha scritto: Ho bypassato tutti i sensori di sicurezza ( fotocellule e selettore a chiave ) Il selettore cosa centra!...hai fatto il ponte sulla centrale (22-24) per bypassare le fotocellule? https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/ZIS_S6I.53485.ZC2.400_MI.pdf Modificato: 10 settembre da mrgianfranco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faxio Inserita: 10 settembre Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre Si ho ponticellato lato centralina per escludere eventuali interruzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 10 settembre Segnala Share Inserita: 10 settembre Ma i relè li senti scambiare?hai controllato dietro la scheda che non sia passato qualche insetto facendo saltare qualche pista? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faxio Inserita: 11 settembre Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre Ho ponticellato dalla scheda. in chiusura sento scattare un solo rele' quello del motore2 ( quello che chiuede per prima ), ma subito dopo riscatta. Misurando la tensione sui morsetti 3 e 4 ( motore 2 ) e' pari a circa 0.3V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faxio Inserita: 16 settembre Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre Aggiungo altre info e prove : - la scheda e' stata pulica accuratamente ( nessun insetto che abbia compromesso le piste posteriori ); - con configurazione 2 motori sento un solo rele' scattare - con configurazione 1 motore non sento nessun rele' scattare Qualcuno ha per caso uno scheda elettrico ( anche semplificato ) di questa scheda? o l'associazione dei rele' verso i contatti delle utenteze? GRazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati