markiuti Inserito: 10 settembre Segnala Share Inserito: 10 settembre (modificato) Salve, nell'appartamento l'idraulico ha ripescato la predisposizione per un secondo bagno, nel posare le piastrelle non hanno tenuto conto di far sporgere bene la valvola e ora con la sua chiave non apre/chiude. E' stata usata successivamente una chiave a pappagallo che ha mangiato i denti del bulbo centrale, qualcosa è rimasto in fondo ma in internet ho trovato delle chiavi piccole credo per rubinetti normali mentre il bulbo sembra da 8mm. Detto ciò faccio a voi esperti due domande: E' possibile cambiare tutto il pezzo che si trova nel muro? il mio idraulico dice di no.Inoltre in internet questo modello non si trova. Riuscite a trovarmi che tipo di chiave potrebbe servire? Rimarrebbe la scelta di allargare il foro della piastrella ma non vorrei fare ulteriori danni. Allego alcune foto Modificato: 10 settembre da markiuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 10 settembre Segnala Share Inserita: 10 settembre in teoria il vitone centrale dovresti poterlo cambiare, strano dica di no l'idraulico. se poi sistemi la parte rigata puoi cercare una manopola diversa da quella che hai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markiuti Inserita: 10 settembre Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre La parte centrale ,il perno millerighe si può cambiare? non sò, in un negozio di idraulica non ho trovato il pezzo uguale,mi hanno detto che sarà difficile.Basterebbe avere il codice,il modello per questo scrivo, nella speranza che qualcuno lo riconosca... In effetti sono rimasto anch'io stupito che l'idraulico non se la sia sentita, penso che sia facile fare danni, la predisposizione è stata realizzata 20 anni fà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 10 settembre Segnala Share Inserita: 10 settembre 5 ore fa, markiuti ha scritto: E' possibile cambiare tutto il pezzo che si trova nel muro? L'interno di quei rubinetti sono più o meno standard; sono 4/5 tipi con le varie sotto-varianti, più lunghi più corti etc Addirittura c'e' la prolunga del solo millerighe come in figura sotto. Il problema e' che devi smontare il vitone interno e andare in giro a cercarlo con il campione in mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 10 settembre Segnala Share Inserita: 10 settembre A occhio è a sfera e non a vitone E se così non puoi sostituirlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markiuti Inserita: 12 settembre Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre (modificato) @NovellinoXX ottima la prolunga, vedo se riesco a trovarla, grazie. Vi allego la foto del rubinetto del primo bagno che in pratica è uguale a quello riesumato, in fondo si vede un vitone, secondo vuoi si può togliere o può essere a sfera? Modificato: 12 settembre da markiuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 12 settembre Segnala Share Inserita: 12 settembre 2 ore fa, markiuti ha scritto: o può essere a sfera? Se per aprire e chiudere basta 1/4 di giro e' a sfera, se invece fa più giri e' a vitone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markiuti Inserita: 12 settembre Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 3 ore fa, NovellinoXX ha scritto: Se per aprire e chiudere basta 1/4 di giro e' a sfera, se invece fa più giri e' a vitone. faccio un 1/4 di giro..allora è a sfera....pazienza vedo di trovare la prolunga...grazie gentilissimo.😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati