Vai al contenuto
PLC Forum

Candy CDI 3615 scarica acqua continuamente

Mauriziopes

Messaggi consigliati

Buongiorno
Avevo lasciato la lavastoviglie spenta, al ritorno l'ho trovata ancora spenta ma con la pompa acqua sempre attiva.
Display e LED spenti, nessun allarme anche dopo parecchi minuti. Anche schiacciando i vari tasti nessun segno di vita. Ho provato a togliere e ridare corrente ma la situazione non cambia.
Questa macchina non ha il sensore antiallagamento, il pozzetto è vuoto, nel contenitore del sale c'è acqua quasi fino all'orlo, ho controllato i tubi di carico e scarico e sono liberi, ho soffiato nel tubo del pressostato verso il pozzetto ma niente da fare...

Grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ha il galleggiante antiallagamento , 

Va visionata la scheda . 

Controlla se viene alimentata  e se a vista si vedono componenti saltati . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto qualche controllo, la scheda è alimentata e si sente scattare un relè, non ho notato componenti saltati o cavi spelati.
Oltre alla pompa di scarico è alimentata anche quella di lavaggio.
Se stacco il connettore Heat le pompe non sono alimentate.

Hai qualche suggerimento?

Grazie!

20240912_174545.jpg

20240912_174559.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che la scheda vada  sostituita ,  credo che ci sia più di un componente in corto , altrimenti la pompa  di lavaggio e di scarico non funzionerebbero  senza avviare un programma e senza generare allarme. 

togliendo il connettore heat  molto probabilmente togli tensione alla scheda ,  perché uno dei due cavi,  porta tensione  sia sul relè, per poi tornare alla resistenza  attraverso il secondo cavo. ,  e sia sulle piste che vanno allo stadio di alimentazione .  

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano

avevo immaginato che il problema fosse la scheda.

Una cosa non capisco: la lavastoviglie non ha un antiallagamento, ma se dovesse perdere acqua non avrebbe nessuna protezione?

Link al commento
Condividi su altri siti