Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Telecomando climatizzatore Zephir ZED9000 non risponde

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti.

Mi scuso in anticipo per questa richiesta, ma sto sbattendo la testa da stamattina su questo problema apparentemente "stupido".

Ho un condizionatore inverter pompa di calore dual split modello ZED9000+12000 da ormai diversi anni.

Ho dovuto sostituire le batterie al telecomando di uno dei 2 split.

Quando le ricollego, a telecomando spento (foto 1) per un paio di secondi si accendono tutte le spie (foto 2), dopodiché si accende solo quella del raffrescamento (foto 3, purtroppo il caricamento riduce molto la qualità, ma c'è un fiocco di neve nella parte alta del display), ma il telecomando non risponde, nessun tasto funziona e, chiaramente, la macchina non parte.

Se uso su questo split il telecomando dell'altro split, tutto funziona perfettamente. Escludo quindi malfunzionamenti della macchina.

In allegato anche l'utilissimo trafiletto che riporta il manuale utente al riguardo....

C'è qualcuno che sa come si resetta il telecomando di questo condizionatore?! No perché potete immaginare la frustrazione di non riuscire a -cambiare le batterie del telecomando- (!!!) e non trovare il minimo riferimento su internet..

Spero di trovare conforto qui 😃

Grazie!

Immagine 2024-09-10 182142.jpg

Immagine 2024-09-10 181942.jpg

Immagine 2024-09-10 182010.jpg

WhatsApp Image 2024-09-10 at 17.09.49.jpeg

Modificato: da Paoloc85
specificato meglio foto3