Vai al contenuto
PLC Forum

hokkaido hcni353xa errore p0

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, come da titolo mi ritrovo questo tipo di errore al mio condizionatore, ho controllato sul manuale di servizio e dovrebbe essere errore IPM, quindi sono andato sull'unità esterna ho controllato tutto ed ho trovato un ragno sui pin dell'IPM del compressore, esattamente tra i pin del bias, compro il ricambio anche se provandolo mi sembra buono, lo rimonto e ta-da di nuovo errore p0, quindi mi sposto sulla ventola zkfn-40-8-1L-8, provo a misurare il valore in ohm degli avvolgimenti ma il tester impazzisce, restituisce sempre valori diversi, ora dallo schema mi riporta che sono avvolgimenti, dovrei trovare un valore stabile?, possibile sia la ventola andata?, ho sempre provato con alimentazione staccata, connettori staccati e condensatori scarichi, il compressore misura 2.3ohm e' sembra sia buono, non so dove sbattere la testa, tutto mi dice che la ventola e guasta, ma prima di comprarla volevo qualche consiglio, Grazie a tutti per l'aiuto

IMG20240910125047.jpg

IMG20240910125126.jpg

• 3 weeks later...

Inserita:

Per la ventola ti posso confermare che i tre avvolgimenti devono avere tutti la stessa impedenza (con la ventola scollegata dalla scheda).

Inserita:

Ciao innanzitutto grazie per la risposta, ho sostituito la ventola ma la scheda restituisce sempre lettore p0, sul forum ho letto da qualche parte che potrebbe essere un operazionale di protezione guasto, mi farebbe piacere rimettere in funzione questa scheda, ormai e diventa una questione di principio