Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione videocitofono di appartamento in un condominio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Ho letto alcune discussioni dove sembra che questo fosse possibile, quindi volevo proporre ai più esperti il mio caso specifico: ho un videocitofono elvox 7539 che si vede malissimo... Un tasto poi comanda l'apertura del cancelletto condominiale e un altro del portoncino... Mi chiedevo se:

1) io possa sostituire con successo questo con uno più moderno, con schermo più grande

2) se si riuscisse ad usare un solo pulsante con tutto, in maniera che possa poi installare anche il ring intercom

Premetto che ho 2 piani e al piano sotto c'è un altro elvox ma con cornetta, non so se va tenuto conto o meno della sua presenza

In caso affermativo, avreste anche dei modelli da suggerire che sapete già che potrebbero funzionare?

Grazie mille a tutti 

7539-vimar-elvox-videocitofonia-videocitofono-tab-free-vivavoce-bianco.83629.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao takui,

13 ore fa, takui ha scritto:

... Mi chiedevo se:

1) io possa sostituire con successo questo con uno più moderno, con schermo più grande

2) se si riuscisse ad usare un solo pulsante con tutto, in maniera che possa poi installare anche il ring intercom

Sì, lo puoi sostituire tranquillamente con un videocitofono del sistema 2 Fili PLus di VIMAR, però ti chiedo perché vorresti "farti del male da solo" collegando un accrocchio / giocattolo come il Ring, quando visto che devi cambiare l'apparecchio intero, è sufficiente installare un videocitofono serie TAB S art. 40515, oppure un 40517 che hanno già il Wi-Fi integrato e puoi avere tutte le funzioni dallo smartphone come se fossi in casa davanti al monitor stesso:

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401465B0_04_QG_40515_M1619.109064.pdf

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401466A0_05_QG_40517_P451.106659.pdf

Se vuoi c'è anche la versione tutta nera, basta aggiungere agli articoli sopra ".04", se vai sul sito della VIMAR trovi tutto

E no, non puoi utilizzare un solo pulsante per entrambe le aperture, altrimenti la funzione si ripercuote anche sugli altri citofoni degli altri appartamenti e non so se tutti possano essere d'accordo.

13 ore fa, takui ha scritto:

Premetto che ho 2 piani e al piano sotto c'è un altro elvox ma con cornetta, non so se va tenuto conto o meno della sua presenza

Nessun problema, puoi tenerlo così com'è

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti