Danix1 Inserito: 11 settembre Segnala Share Inserito: 11 settembre Buon pomeriggio. Mi sono imbattuto in una centralina Nica MCA2 e nello specifico sembra non entare più nella modalità di apprendimento delle quote (dei finecorsa. Mi spiego.Premendo il tasto P2 sulla centrale una volta non succede nulla ma si sente un rele' scattare. Premendo di nuovo il tasto P2 le ante partono in chiusura molto lentamente fino ad arrivare a battuta e si fermano. A questo punto non succede più nulla. Il cancello rimane chiuso sia premendo il telecomando sia con la chiave nel selettore.Si sente il relè scattare ad ogni impulso inviato ma il cancello rimane chiuso. Ho provato anche a resettare la memoria ma è uguale. Purtoppo non conosco bene la Nice e quidni mi trovo in mare aperto. Vi sarei grato se potreste darmi delle indicazioni in merito. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 12 settembre Segnala Share Inserita: 12 settembre Ciao Danix1, 9 ore fa, Danix1 ha scritto: Il cancello rimane chiuso sia premendo il telecomando sia con la chiave nel selettore.Si sente il relè scattare ad ogni impulso inviato ma il cancello rimane chiuso. Ma era un impianto già in uso? Ci sono dei led accesi fissi e/o che lampeggiano? E se sì quali? Posta un paio di foto della scheda alimentata e a riposo che ci capiamo meglio. Se non ne esci, forse ti conviene chiamare l'assistenza NICE al telefono che ti spiegano le varie procedure da fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danix1 Inserita: 12 settembre Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre I led accesi sono L1 L2 e L3 che corrispondono alle foto ellule e allo STOP. Ho gia contattato la Nice che mi dice che il probelma potrebbe essere la centrale o i motori quindi tutto e niente. Tra l'altro ho provato a girare i fili dei motori sulla centrale e cosi facendo invece della chiusura lenta fanno l'aperura lenta.Quindi l'avvoglimento del motori dovrebbe essere funzionante. MI hanno detto di provare a fare la procedura di apprendimento con le fotocellule ponticellate nel caso non funzionassero ma le fotocellule funzionano perfettamente ed infattti il rerlativo led sulla centrale è acceso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 13 settembre Segnala Share Inserita: 13 settembre 14 ore fa, Danix1 ha scritto: ho provato a girare i fili dei motori sulla centrale e cosi facendo invece della chiusura lenta fanno l'aperura lenta.Quindi l'avvoglimento del motori dovrebbe essere funzionante. Certo, è giusto che sia così. 14 ore fa, Danix1 ha scritto: Ho gia contattato la Nice che mi dice che il probelma potrebbe essere la centrale o i motori quindi tutto e niente. Che si siano "rotti" entrambi i motori in un solo momento è gran difficile, probabilmente il guasto è la centrale La centrale è questa, giusto? https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/is0619a00mm.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danix1 Inserita: 13 settembre Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre La centrale è questa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 13 settembre Segnala Share Inserita: 13 settembre 11 ore fa, Danix1 ha scritto: La centrale è questa. Quindi questa MC424: https://ismartgate.com/manuals/Nice_MC424_manual.pdf Per l'italiano da pag. 15 e poi da pag. 88 per le immagini. Che è stata sostituita dalla MC424L: https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/idv0619a00it.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danix1 Inserita: 14 settembre Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre Guarda il manuale c'è l'ho.Non é quello il problema.La centrale é MCA2 poi sostituita con MC424 etc.. Il problema non è il manuale,il problema è che non accetta la programmazione o comunque non mi fa entrare in programmazione e mi chiedevo se qualcuno più esperto di me potesse aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 14 settembre Segnala Share Inserita: 14 settembre 9 ore fa, Danix1 ha scritto: Guarda il manuale c'è l'ho.Non é quello il problema. Sì immagino, ma serve a me per sapere qual è di preciso la tua centrale, altrimenti rischiamo di "parlare due lingue diverse". Che poi MC2 indica la sola scheda, mentre MC424 o MC424L indicano l'intero box con il trasformatore / alimentatore e appunto la scheda MC2 ed i manuali corrispondono alla centrale completa; infatti, se cerchi il manuale della MC2 non lo trovi. 9 ore fa, Danix1 ha scritto: il problema è che non accetta la programmazione o comunque non mi fa entrare in programmazione Se premendo P1 e P2 contemporaneamente per tre secondi che è la prima manovra da fare non cambia nulla, allora mi sa proprio che la centrale è andata. Eventualmente anche se i led L1, L2, L3 sono accesi, prova a fare i ponti in centrale e per il contatto di ALT, meglio se colleghi una resistenza da 8K2, mi è già capitato più volte di dover mettere la resistenza perché la centrale non riconosceva il semplice contatto NC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danix1 Inserita: 16 settembre Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre ok grazie.Provo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 16 settembre Segnala Share Inserita: 16 settembre 7 ore fa, Danix1 ha scritto: Provo Facci sapere, prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati