burida62 Inserito: 11 settembre Segnala Share Inserito: 11 settembre Salve. A marzo mi hanno finalmente allacciato alla rete e quindi da tale data in teoria starei vendendo la mia energia proveniente dai 6 kw montati sul tetto ma a tuttoggi non ho ricevuto nulla. Sapreste dirmi come funziona l’accredito degli importi sulla vendita dell’energia? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 11 settembre Segnala Share Inserita: 11 settembre Dipende dal contatto che hai col GSE. Comunque solitamente di danno un acconto in base alla potenza, e poi l'anno prossi al conguaglio ti danno la differenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burida62 Inserita: 11 settembre Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre Non ho ricevuto nessun acconto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 11 settembre Segnala Share Inserita: 11 settembre devi andare nella tua area privata del gse, trovi tutto. se il pagamento è stato disposto ti dicono prima la data di valuta del bonifico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burida62 Inserita: 11 settembre Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre Ho provato a vedere ma non sono riuscito a trovare il pagamento o eventuale data di bonifico. Gentilmente potresti spiegarmi passo passo dove trovo la voce? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 12 settembre Segnala Share Inserita: 12 settembre guarda il sito non è il massimo e non lo ricordo. comunque per il primo pagamento è possibilissimo che passino mesi, però si tirano in pari se nel frattempo hai accumulato altri crediti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burida62 Inserita: 12 settembre Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre Ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omaccio Inserita: 12 settembre Segnala Share Inserita: 12 settembre Per i pagamenti GSE dovresti essere registrato al sito GSE, anche perchè è l'unico modo per tenere sotto controllo il tuo contratto con loro. I pagamenti da entrambe le parti (perchè anche tu devi dare a loro) avvengono 2 volte l'anno acconto e saldo che ovviamente si riferiranno sempre al semestre precedente: a me a giugno hanno pagato il saldo del 2023 (attivo - passivo). Comunque per la cifra che ti danno conviene sempre consumare! Io ho venduto 1000 di esubero + 3800 per arrivare al mio consumato e mi hanno saldato circa 700 euro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgaproduction Inserita: 13 settembre Segnala Share Inserita: 13 settembre (modificato) Con lo SSP (poi bisogna vedere che contratto ti hanno fatto), ci sono 2 acconti. Uno a giugno ed uno ad ottobre. Il primo anno, i 2 acconti saranno relativi solo alla potenza dell'impianto e basta. A regime, a giugno hai l'acconto relativo alla potenza dell'impianto ed il conguaglio della corrente immessa nell'anno precedente. Mentre ad ottobre hai solo il secondo acconto relativo soltanto alla potenza dell'impianto. Con altri contratti non lo so La sequenza esatta nel sito è : HOME SERVIZI SSP (scambio sul posto) PAGAMENTI E FATTURE Modificato: 13 settembre da mgaproduction Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati