Vai al contenuto
PLC Forum

Importi vendita energia dal Gestore

burida62

Messaggi consigliati

Salve. A marzo mi hanno finalmente allacciato alla rete e quindi da tale data in teoria starei vendendo la mia energia proveniente dai 6 kw montati sul tetto ma a tuttoggi non ho ricevuto nulla. Sapreste dirmi come funziona l’accredito degli importi sulla vendita dell’energia? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Dipende dal contatto che hai col GSE. Comunque solitamente di danno un acconto in base alla potenza, e poi l'anno prossi al conguaglio ti danno la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a vedere ma non sono riuscito a trovare il pagamento o eventuale data di bonifico. Gentilmente potresti spiegarmi passo passo dove trovo la voce? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il sito non è il massimo e non lo ricordo.

comunque per il primo pagamento è possibilissimo che passino mesi, però si tirano in pari se nel frattempo hai accumulato altri crediti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i pagamenti GSE dovresti essere registrato al sito GSE, anche perchè è l'unico modo per tenere sotto controllo il tuo contratto con loro.

I pagamenti da entrambe le parti (perchè anche tu devi dare a loro) avvengono 2 volte l'anno acconto e saldo che ovviamente si riferiranno sempre al semestre precedente:

a me a giugno hanno pagato il saldo del 2023 (attivo - passivo).

Comunque per la cifra che ti danno conviene sempre consumare!

Io ho venduto 1000 di esubero + 3800 per arrivare al mio consumato e mi hanno saldato circa 700 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con lo SSP (poi bisogna vedere che contratto ti hanno fatto), ci sono 2 acconti. Uno a giugno ed uno ad ottobre.

Il primo anno, i 2 acconti saranno relativi solo alla potenza dell'impianto e basta.

A regime, a giugno hai l'acconto relativo alla potenza dell'impianto ed il conguaglio della corrente immessa nell'anno precedente. Mentre ad ottobre hai solo il secondo acconto relativo soltanto alla potenza dell'impianto.

Con altri contratti non lo so

La sequenza esatta nel sito è :

HOME

SERVIZI

SSP (scambio sul posto)

PAGAMENTI E FATTURE

Modificato: da mgaproduction
Link al commento
Condividi su altri siti