Mario Carbone Inserito: 11 settembre Segnala Share Inserito: 11 settembre Ringrazio in anticipo gli amministratori del forum e condivido la mia esperienza nella speranza di poter aiutare altri utenti. Il problema l'ho già risolto grazie al vostro supporto e ad alcune modifiche che ho apportato. Per accedere all'interno del forno, è sufficiente rimuovere tutte le viti esterne del pannello nero, fissate al pannello in alluminio. Il forno non si accendeva, così ho iniziato a ponticellare il termostato, poi il timer, ma ancora non funzionava. Grazie ad alcune discussioni trovate nel forum, ho deciso di ponticellare anche il fusibile (quello avvolto in un tubo trasparente nella parte alta del forno). In questo modo il forno ha ripreso a funzionare. Ho quindi acquistato su eBay un nuovo fusibile, non da 175°C 220V 10A, ma uno con una temperatura leggermente più alta, da 200°C. I contatti non erano uguali a quelli originali, quindi ne ho acquistati due diversi, li ho tagliati e adattati, come mostrato nelle foto. Per quanto riguarda le molle, dato che costano 10 euro l'una, ho deciso di non acquistarle nuove. Ho riparato quelle rotte prendendo un'estremità con una pinza a becco e creando un gancio simile all'originale. Le ho montate entrambe e funzionano perfettamente. Infine, per la guarnizione, ho notato che nei forni più vecchi la guarnizione è posta sul forno, non sulla porta come nei modelli più recenti. Nel mio caso si è rotta tre volte e, nonostante le indicazioni del centro assistenza di sganciarla durante la pulizia, il problema persisteva. Considerato il costo elevato della sostituzione (oltre 20 euro) e il continuo deterioramento, ho deciso di avvolgere il punto danneggiato con del nastro di alluminio per riparazioni ad alte temperature. Funziona perfettamente già da diversi mesi. Spero che questa mia esperienza possa essere utile anche ad altri utenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 settembre Segnala Share Inserita: 11 settembre Guarda che il fusibile che hai sostituito è da 157gradi. , non 175 , lo hai aumentato di 43 gradi , un poco troppo per il compito per cui è stato messo lì . Quello è una sicurezza !!! mai manomettere i sistemi di sicurezza , ne va dell’ incolumità tua e di chi sta in casa . Se è saltato , magari ci sarà un problema che ne ha provocato l’intervento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati