Morphale Inserito: 11 settembre Segnala Share Inserito: 11 settembre Ciao a tutti, come da titolo ho questo problema. Il tubo si è spezzato molto vicino l'ingresso nella lavatrice per cui vorrei provare ad accorciarlo e sostituirlo. Non riesco però a capire come arrivare all'innesto nella pompa. Non riesco a smontare pannello posteriore. Ho allentato le viti, tolto completamente quella superiore con un piccolo blocco e quella inferiore, ma non riesco a sfilare il pannello dalla sua sede. Non vorrei rischiare di romperlo o deformarlo. E' la procedura corretta? Inoltre, il tubo va cambiato completamente o potrei riutilizzare lo stesso se la distanza dal lavandino lo permetterà? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 11 settembre Segnala Share Inserita: 11 settembre Quei tubi vanno cambiati, anche perché se si è rotto lì potrebbe essere cotto anche da altre parti. Dovresti riuscirci facilmente lavorando da sotto dopo aver sdaraiato la lavatrice su un fianco, ma prima di farlo leva il cassetto del detersivo per evitare che l'acqua al suo interno vada a finire sui comandi e se puoi sdraiala sul lato del cassetto Il tubo dovrebbe essere fissato con una fascetta e tolta quella il lavoro è tutto in discesa 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 settembre Segnala Share Inserita: 11 settembre Svita tutte le viti e tira verso l’esterno il lato di sotto , e dopo tiralo in giù verso il pavimento , si libera dai due incastri laterali che stanno in alto . poi nel rimettere lo devi infilare un po inclinato , prima nei due incassi laterali in alto e poi appoggi il lato di sotto al telaio . il tubo va sostituito del tutto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati