puma87 Inserito: 11 settembre Segnala Share Inserito: 11 settembre (modificato) Ciao a tutti. Volevo sottoporvi una questione riguardante l'efficacia di risciacquo nelle lavapiatti. Ho notato che nella Beko dei miei, un solo risciacquo intermedio di solito non è sufficiente a garantire acqua pulita, perché in quello finale trovo ancora acqua biancastra o qualche bollicina di detersivo. E non è il brillantante perché la verifica l'ho fatta aprendo lo sportello prima dell'erogazione dello stesso. Nella mia miele e nella precedente miele dei miei, l'acqua era di solito pulita già durante il primo risciacquo. E tutto ciò a parità di detersivo, piatti e livello di sporco, di programma (ad esempio intensivo) etc. Secondo voi, è la Beko che è progettata male? Dipenderà solo da quanta acqua carica (eppure ho una miele nuova, anch'essa molto parsimoniosa)? Per fortuna la Beko ti fa attivare in alcuni programmi l'opzione igienizzante che aumenta un risciacquo. Ma a parte questo, anche voi avete mai notato efficacia di risciacquo diversa in base alla lavastoviglie? Modificato: 11 settembre da puma87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 11 settembre Segnala Share Inserita: 11 settembre Non è che dipende anche dal tipo di sistema filtrante? 🤷🏻♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 13 settembre Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre Non saprei, Io avevo ipotizzato una questione di quantità d'acqua caricata e/o di quanta acqua resta nel pozzetto dopo ogni scarico... Poi magari sono tra i pochi che ha la curiosità di controllare ad ogni cambio acqua quanto questa è limpida 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 14 settembre Segnala Share Inserita: 14 settembre Il 11/09/2024 alle 17:03 , puma87 ha scritto: anche voi avete mai notato efficacia di risciacquo diversa in base alla lavastoviglie? Sicuro, non solo risciacquo, anche lavaggio, asciugatura, ecc. Devi trovare una combinazione di detersivo e brillantante più adatti alla tua macchina. 53 minuti fa, puma87 ha scritto: curiosità di controllare ad ogni cambio acqua quanto questa è limpida Per curiosità, che detersivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 17 settembre Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre Per ora, Miele in polvere. Ma ho notato lo stesso con altri prodotti, anche in pasticche... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati