Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie con diversi livelli di efficacia nel risciacquo

puma87

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Volevo sottoporvi una questione riguardante l'efficacia di risciacquo nelle lavapiatti.

Ho notato che nella Beko dei miei, un solo risciacquo intermedio di solito non è sufficiente a garantire acqua pulita, perché in quello finale trovo ancora acqua biancastra o qualche bollicina di detersivo. E non è il brillantante perché la verifica l'ho fatta aprendo lo sportello prima dell'erogazione dello stesso.

Nella mia miele e nella precedente miele dei miei, l'acqua era di solito pulita già durante il primo risciacquo.

E tutto ciò a parità di detersivo, piatti e livello di sporco, di programma (ad esempio intensivo) etc.

Secondo voi, è la Beko che è progettata male?

Dipenderà solo da quanta acqua carica (eppure ho una miele nuova, anch'essa molto parsimoniosa)?

Per fortuna la Beko ti fa attivare in alcuni programmi l'opzione igienizzante che aumenta un risciacquo.

Ma a parte questo, anche voi avete mai notato efficacia di risciacquo diversa in base alla lavastoviglie?

Modificato: da puma87
Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei,

Io avevo ipotizzato una questione di quantità d'acqua caricata e/o di quanta acqua resta nel pozzetto dopo ogni scarico...

Poi magari sono tra i pochi che ha la curiosità di controllare ad ogni cambio acqua quanto questa è limpida 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/09/2024 alle 17:03 , puma87 ha scritto:

anche voi avete mai notato efficacia di risciacquo diversa in base alla lavastoviglie?

Sicuro, non solo risciacquo, anche lavaggio, asciugatura, ecc.

Devi trovare una combinazione di detersivo e brillantante più adatti alla tua macchina.

53 minuti fa, puma87 ha scritto:

curiosità di controllare ad ogni cambio acqua quanto questa è limpida

Per curiosità, che detersivo?

Link al commento
Condividi su altri siti