lorenzotgnsa Inserito: 11 settembre Segnala Share Inserito: 11 settembre Ciao a tutti, l'operazione apparentemente semplice mi sta facendo diventare matto, credo che si debba sostituire tutto il termostato per cambiare la scheda della luce led, ma è un peccato perchè il frigo funziona bene. Allego targhetta e foto termostato. Avrei bisogno di qualche idea o nel caso di qualche indicazione per smontare il termostato senza rimpere nulla, non vedo viti, ho cercato anche sotto il pulsante molla che da il consenso alla luce ma non vedo viti. Grazie a chi di voi vorrà aiutarmi. Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 settembre Segnala Share Inserita: 11 settembre Non ho capito se lo hai estratto il pulsante . ma la luce la vedo accesa o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzotgnsa Inserita: 11 settembre Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre Ciao Stefano e grazie per la risposta. Purtroppo non ho estratto nulla perchè ho paura di rimperlo, non vedo viti. La luce Led ha dato un paio di colpi se stacco la corrente e poi la riattacco ma dopo poco non si accende più. Pare che sia parte della scheda del termostato ma non ne sono sicuro. Mi piacerebbe riuscire a spontarla senza fare danno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzotgnsa Inserita: 12 settembre Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre Ciao Stefano e grazie per la risposta. Purtroppo non ho estratto nulla perchè ho paura di rimperlo, non vedo viti. La luce Led ha dato un paio di colpi se stacco la corrente e poi la riattacco ma dopo poco non si accende più. Pare che sia parte della scheda del termostato ma non ne sono sicuro. Mi piacerebbe riuscire a spontarla senza fare danno. Dalla foto sotto sembrerebbe solo incastrato senza viti e probabilmente avranno messo della colla. Cosa ne pensate? Ho provato a forzare in direzione lampadina e la luce si è accesa, quindi funziona il led, deve essere il collegamento che magari si è allentato. A questo punto mi piacerebbe smontarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 settembre Segnala Share Inserita: 12 settembre (modificato) Premi il pulsante sotto e sopra , e tira indietro , lo devi stringere tra pollice e indice quel tanto da farlo restringere da liberare i due fermi che ha sotto e sopra. Oppure se non ha questo sistema , ha un il sistema contrario , bisogna spingere il pulsante verso sopra , da fare scavalcare il dente di plastica che non fa uscire il tasto verso fuori . Guarda la foto che hai postato. Sul lato alto in foto , ma in basso nella realtà sul tuo frigo. Poi sotto esce una vite , la sviti e tiri tutto il blocco verso di te . Modificato: 12 settembre da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzotgnsa Inserita: 18 settembre Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre Ho provato a fare pressione sul pulsante che scorre ed accende la luce e quando lo tocco per provare a smontarlo la luce si accende e allora lo rimetto dentro e per un pò funziona. Il mio problema è che questo pulsante nella parte alta si sfila ma nella parte bassa non ci riesco, ho provato a forzare un pò ma non vorrei romperlo. Sicuramente è lì sotto che c'è la vite e mi viene da pensare che sia un contatto molle o qualcosa che tocca e non tocca perchè la luce funziona. Appena si spegne di nuovo riprovo magari facendo leva con un cacciavite. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 settembre Segnala Share Inserita: 18 settembre Lo vedi il gancio ? Deve scavalcare il dente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati