paolobike87 Inserito: 11 settembre 2024 Segnala Inserito: 11 settembre 2024 Buongiorno ho un amplificatore yamaha rx v 457 che non si accende! vi allego lo schema: in pratica ho sostituito il condensatore cerchiato di giallo che come ipotizzo abbassi la 220 in bassa tensione per alimentare il circuito integrato. Analizzando col voltmetro in continua se mi posiziono all uscita del condensatore dopo la 220 non ho nulla nonostante abbia cambiato il condensatore a qusetro punto mi viene in mente lo zener d 405 che non stabilizza! Non so se potete aiutarmi mi fa piacere! comunque dopo il condensatore dovrei avere 10 volt in continua dato che la soglia di zener è 10 volt? Grazie
paolobike87 Inserita: 22 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2024 aggiornamento ! ho sostituito Q404 ed' è ripartito! Come posso spostarlo in guasti risolti? Vi ringrazio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 settembre 2024 Segnala Inserita: 22 settembre 2024 devi aprire una discussione di sintesi in quella sezione
Messaggi consigliati